DeLaval

//DeLaval

DeLaval

Chi è DeLaval

Ogni giorno in oltre 115 paesi in tutto il mondo, milioni di animali da latte vengono munti, alimentati e gestiti grazie alle soluzioni DeLaval.

Il latte è un alimento importante. Per produrre latte di qualità è necessario avere un “partner dedicato” che si prenda cura e condivida la passione per la filiera del latte nella sua interezza. DeLaval da oltre 120 anni si è assunta l’impegno di fornire ai propri clienti soluzioni, informazioni e servizi che li mettano in condizioni di esercitare il controllo sui risultati del loro lavoro. Indipendentemente che si tratti di bovine, bufale, pecore o capre, DeLaval ha la soluzione giusta.

Dopo oltre 120 anni passati nell’industria del latte, possiamo orgogliosamente dire di essere il leader del mercato. DeLaval opera in oltre 115 paesi e consegna la metà di tutte le attrezzature di mungitura vendute nel mondo. Le tecnologie innovative unite alla forte focalizzazione sui bisogni dei nostri clienti sono le fondamenta del continuo sviluppo delle soluzioni DeLaval.

Assieme a Tetra Pak, siamo parte di un gruppo che copre tutti i valori della filiera del latte, dalla bovina al consumatore.

Prodotti

DeLaval DelProTM Companion

DeLaval introduce la nuova applicazione per la gestione aziendale: DeLaval DelProTM Companion

Stoccolma, Svezia, 26 Giugno 2018. DeLaval annuncia la nuova applicazione per la gestione aziendale da integrare a DelPro Farm Manager come piattaforma globale completa, DeLaval DelPro™.

DelPro Companion è stato sviluppato per garantire una gestione della mandria semplice, pratica e veloce. Non solo mostra le informazioni dell’animale ma supporta l’allevatore nel lavoro giornaliero, nella registrazione di eventi importanti che possono essere inseriti in qualsiasi punto della stalla ci si trovi.

DelPro Companion, praticamente avere in ogni momento la stalla in tasca.

“Siamo consapevoli della nostra responsabilità nell’aiutare ogni allevatore, in ogni parte del mondo, a gestire al meglio i dati e le informazioni della propria stalla. Questo vuol dire che in ogni punto in cui si trovano i nostri clienti avranno a disposizione tutte le informazioni di cui hanno bisogno, al fine di poter prendere la miglior decisione in tempo reale, direttamente dal proprio SmartPhone” Dice Kieran FitzGerald, Cluster Solution Manager Farm Management Support.

Con DelPro Companion abbiamo accesso alle informazioni presenti in DelPro farm manager direttamente dallo SmarPhone, grazie alla sincronizzazione automatica degli eventi tra le parti. Il risultato è un’esperienza pratica ed efficiente dove si ha la possibilità di controllare la mungitura, l’alimentazione, il BCS, l’attivometria e tutti gli eventi senza alcun ritardo nelle informazioni.

In qualsiasi punto della stalla si ha la possibilità di prendere decisioni immediate direttamente dallo SmartPhone.

“La possibilità di gestire le informazioni degli animali ognidove mi a reso la vita più semplice, specialmente quando sono direttamente in stalla e non in ufficio” utente DelPro Companion, John Holliday Clifton Hall, Cumbria, Inghilterra.

Con DeLaval DelPro™ raccogliamo tutte le infomazioni di sensori e applicazioni in stalla e ora con DelPro Companion sono a portata di mano.

DelPro Companion sarà disponibile in Google Play e Apple App Store dal 6 Agosto 2018.

OptiDuo™

DeLaval presenta OptiDuo™, il suo nuovo robot spingiforaggio

Stoccolma, Svezia, 26 giugno 2018 – DeLaval presenta OptiDuo™, il nuovo robot spingiforaggio. DeLaval OptiDuo miscela il foraggio rinfrescandolo e riposizionandolo automaticamente nella corsia di alimentazione. Questo nuovo approccio rende il foraggio più appetibile per le vacche, aumentando il consumo di alimento e riducendo gli scarti permettendo di utilizzare il tempo risparmiato in attività più redditizie per l’azienda.

OptiDuo garantisce che le vacche abbiano sempre accesso all’alimento. La sua tecnologia consente di ri-miscelare il foraggio prima di avvicinarlo alla corsia di alimentazione. Grazie alla coclea a doppia spirale e alla funzione di guida adattiva, tutti i tipi di alimentazione vengono riposizionati riempiendo eventuali spazi vuoti e garantendo che la fibra rimanga intatta. Ciò significa che le vacche più remissive non vengano spinte a postazioni vuote, riducendo la competizione e lo stress.

“Una tecnologia come questa ha il potenziale per assicurare che le vacche da latte abbiano accesso continuo a una dieta ben bilanciata, che non dovrebbe solo aiutare a garantire il massimo apporto di sostanza secca, ma anche a minimizzare la selezione degli alimenti e consentire alle vacche di usare il tempo risparmiato per sdraiarsi e ruminare”, ha affermato il dott. Trevor DeVries, professore e presidente della ricerca canadese sul comportamento e il benessere dei bovini da latte, Università di Guelph.

DeLaval OptiDuo può montare un distributore di concentrato. Può anche gestire in autonomia diverse quantità e tipologie di alimento, che sia unifeed, fieno o erba fresca.

Inoltre, OptiDuo, può essere utilizzato in una vasta gamma di situazioni, comprese le stalle con pendenze del 5% e corsie di larghezza diversa, nonché nelle aziende con più stalle.

OptiDuo è stato progettato con l’obiettivo di rendere semplice la manutenzione. Il numero di pezzi da sostituire è limitato, non vi sono catene o parti da ingrassare o tensionare. OptiDuo gode del servizio DeLaval InService™, una soluzione in cui è disponibile la regolare manutenzione preventiva, l’assitenza, i materiali di consumo, la consulenza e tutto il resto.

“Il benessere degli animali, la redditività delle aziende agricole, l’efficienza lavorativa e la sicurezza alimentare sono sfide che gli agricoltori di tutto il mondo devono affrontare con crescente pressione. Con OptiDuo DeLaval miriamo ad aiutarli in ogni aspetto reinventando il modo in cui nutriamo le vacche, consentendo agli agricoltori di scegliere come spendere il loro tempo”, afferma Paul Löfgren, Executive Vice President Cluster Europa, Medio Oriente e Africa.

DeLaval VMS™ V300

DeLaval introduce il nuovo sistema di mungitura robotizzata, il DeLaval VMS™ V300

Stoccolma, Svezia, 26 Giugno 2018 – DeLaval annunica il nuovo VMS™ V300, una nuova esperienza funzionale per gli animali e per gli allevatori. Il VMS V300 rende gli allevatori meno dipendenti alle future incertezze del mercato, mantenendo una chiara attenzione al benessere animale e alla sicurezza alimentare. Il sistema di mungitura VMS V300 rende l’allevamento da latte un’opzione reddittizzia non solo oggi ma anche per le generazioni future.

“Come leader di mercato, abbiamo l’opportunità e la necessità di contribuire per migliorare le pratiche di gestione della mungitura in tutto il mondo, con l’obiettivo di aiutare l’allevatore nel proprio lavoro e nelle sfide di tutti i giorni. Il VMS V300 è stato studiato in funzione delle necessità e dei bisogni dell’allevatore, per permetter di fare di più al meglio. Siamo quindi molto soddisfatti del risultato raggiunto”, ha detto Joakim Rosengren, Presidente & CEO.

Il DeLaval VMS V300 traccia le basi del futuro nella mungitura con il 99% di successo nel post-dipping, la mungitura reale per singolo quarto, fino al 10% di capacità in più rispetto al modello precedente con costi di esercizio minori, successo di attacco del 99,8%, tempo di attacco maggiore del 50% e un potenziale di 3500kg di latte al giorno per macchina.

Il VMS V300 è composto da tre importanti innovazioni. Il sistema DeLaval InControl™, la nuova interfaccia utente che permette di avere accesso e controllo di tutte le informazioni da remoto. DeLaval PureFlow™, la nuova coppetta di lavaggio e predipping trasparente, ed infine DeLaval InSight™, un sistema di lettura e attacco gentile, veloce e accurato.

“Puoi avere una vita famigliare regolare, con orari di lavoro normali. I tuoi dipendenti possono avere orari di lavoro normali. Sarà più semplice essere un allevatore nel futuro” ha detto Søren Højgaard Andersen, proprietario di un DeLaval VMS V300 in Danimarca.

A tutto ciò si aggiunge il programma di DeLaval InService™ All-Inclusive (tutto incluso), una soluzione che comprende prodotti di consumo, consulenti, interventi e molto altro, ad un prezzo fisso.

DeLaval InService fornisce all’allevatore un’attenzione particolare al proprio business, con la sicurezza di prestazioni ottimali in ogni mungitura.

Il nuovo DeLaval VMS™ sarà disponibile per l’Italia a partire da Ottobre 2018.

LactifenceTM

LactifenceTM è un disinfettante post mungitura filmante con effetto barriera

a base di acido lattico. L’acido lattico è un componente naturale del latte.

LactifenceTM è pronto all’uso e garantisce un’elevata efficacia sull’epidermide con proprietà esfolianti che ne fanno un valido aiuto contro l’ipercheratosi.

La tecnologia LactiSyn consiste nell’aggiunta di speciali tensioattivi che aumentano l’efficacia dell’acido lattico, migliorando lo spettro d’azione rispetto ai prodotti convenzionali a base di acido lattico senza questa tecnologia.

Meccanismo d’azione: i tensioattivi indeboliscono le membrane delle cellule batteriche, così l’acido lattico può entrare nelle cellule e svolgere al meglio l’azione battericida.

Grazie a questa tecnologia, LactiFence forma un film ceroso e flessibile che lascia traspirare la pelle; effi cace fi no a 6 ore dall’applicazione grazie alla doppia barriera: fi sica e chimica.

Agisce efficacemente (in soli 30 secondi) sui principali microorganismi causa di mastite:

 

Tre formati disponibili:

• 741006301 – 20L/21,3KG
• 741006302 – 60L/63,8KG
• 741006303 – 200L/212,6KG

 

Lactifence, il disinfettante post-mungitura: Scheda prodotto

Clicca qui per saperne di più: LactiFence

 

Good startwww.delaval.com/it/le-nostre-soluzioni/alimentazione/feedtech-for-calves/

 

 

Per maggiori informazioni:

Gabriele Marchesi
Market Solution Manager AMS&FMS
gabriele.marchesi@delaval.com

 

 

Visita il nostro sitowww.delaval.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Di |2018-08-09T10:44:09+00:0031 luglio 2015|Categorie: Aziende|Tags: , , , , |

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento