DuPont Pioneer

//DuPont Pioneer

DuPont Pioneer

La società

DuPont Pioneer è leader mondiale nel settore sementiero e nello sviluppo di genetiche vegetali avanzate, con un’ampia proposta di sementi selezionate e di alta qualità per gli agricoltori di tutto il mondo.

Fondata nel 1926 negli Stati Uniti a Des Moines, Iowa, Pioneer fu tra le prime società a sviluppare linee pure e ibridi di mais. Oggi è presente in oltre 120 paesi, con attività che spaziano dalla ricerca in campo genetico e agronomico su specie vegetali, alla produzione e commercializzazione di semente e additivi microbiologici per l’insilamento, fino ad arrivare alla fornitura di servizi di assistenza tecnica e agronomica.

In Italia è presente dal 1982 con un centro di ricerca dedicato agli ambienti agricoli Italiani, uno stabilimento di produzione della semente e un laboratorio, che offre servizi analitici gratuiti volti a sostenere produttività redditività e sostenibilità delle aziende agricole.

Una gamma completa di prodotti

In Italia Pioneer è leader nella produzione e commercializzazione di ibridi di mais, girasole, sorgo, colza oltre a varietà di soia, frumento tenero e duro, erba medica e loiessa. In Italia Pioneer è numero uno anche nel mercato degli additivi microbiologici, con una linea di prodotti specifici per i diversi tipi di insilato.

Ricerca e Servizi per il tuo successo

In Italia Pioneer opera attraverso una rete di 120 tecnici professionisti certificati ISO 9001, che portano in azienda i numerosi servizi offerti da Pioneer in Italia:

  • La consulenza tecnico-agronomica per la gestione colturale durante l’intera stagione, che include servizi di monitoraggio e allerta per fitofagi, patogeni e andamento meteo.
  • Il supporto relativo all’alimentazione animale, attraverso approfondite analisi chimico-nutrizionali dei foraggi e della loro qualità,
  • L’analisi del terreno, dei reflui e l’elaborazione di piani di fertilizzazione tarati sugli obiettivi produttivi e sulle caratteristiche pedologiche delle aziende,
  • Servizi analitici dedicati al mondo delle biomasse e del biogas, tra cui l’analisi dei materiali in ingresso e in uscita dal digestore e dei parametri fermentativi del materiale in fermentazione.
  • Incontri di aggiornamento tecnico per illustrare i risultati delle molteplici prove agronomico-varietali condotte ogni anno

Approfondimenti:

BIOCONTROLLO DI A.FLAVUS: NOTE TECNICHE SULL’USO DI AF-X1

 

Sito web: www.agronomico.com

Facebook: www.facebook.com/PioneerHiBredItalia

Print Friendly, PDF & Email
Di |2017-05-19T13:21:46+00:0019 gennaio 2017|Categorie: Aziende|

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento