TDM Total Dairy Management

//TDM Total Dairy Management

TDM Total Dairy Management

PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA

Azienda

TDM, Total Dairy Management, vuole racchiudere nel suo nome “gestione totale dell’allevamento da latte” la filosofia da cui nasce, un approccio globale all’allevamento che sfrutta la migliore tecnologia oggi disponibile per ottimizzare la gestione della moderna azienda da latte.

 

TDM è un’azienda che ha alle spalle vent’anni di esperienza; vent’anni in cui è cresciuta rapidamente, riuscendo a imporsi sul mercato come punto di riferimento per la mungitura e la gestione degli allevamenti da latte.

PRODOTTI

IMPIANTI DI MUNGITURA

Gli impianti di mungitura TDM nascono dall’esperienza nell’applicazione di tecnologie all’avanguardia e dalla volontà di offrire all’allevatore soluzioni sempre innovative. TDM progetta e realizza diverse tipologie di impianti di mungitura per tutte le specie di animali da latte. La sala di mungitura per TDM, qualunque sia la soluzione scelta, non è solo il luogo in cui raccogliamo il latte dei nostri animali, ma anche e soprattutto un punto delicato ed importantissimo del processo di produzione. Uomini e animali trascorrono molte ore in sala e TDM ha studiato i propri impianti per garantire condizioni ottimali per entrambi. Allo stesso tempo, durante la mungitura, raccogliamo informazioni fondamentali per la gestione dell’allevamento.

www.tdm.it/mungitura-vacche

01

02

10

25

SISTEMA DI GESTIONE AFIMILK

Afimilk è un sistema modulare, ovvero un insieme di diverse soluzioni che si possono combinare tra loro, anche in tempi successivi, con estrema flessibilità. Il modulo più semplice per avvicinarsi alla gestione computerizzata della mandria è Afiact, che ha il compito di segnalare le vacche in calore e di monitorare il comportamento di riposo degli animali. Ogni animale adulto deve essere dotato di un pedometro Afitag II che ha il compito di rilevare l’attività locomotoria e il riposo del soggetto 24h/24. Il modulo Afimilk si basa sui dati raccolti dai lattometri installati in sala di mungitura. Attraverso i lattometri potremo disporre non solo della quantità di latte prodotto da ogni bovina, ma anche della conducibilità elettrica dello stesso e controllare allo stesso tempo la qualità del lavoro  degli operatori in sala di mungitura. Sempre in sala di mungitura possiamo installare Afilab, per l’analisi on line di grasso, proteine, lattosio e cellule somatiche di ogni vacca ad ogni mungitura. Completano la famiglia Afisort, ovvero il cancello separatore, per dividere in maniera completamente automatica gli animali; il Afiweight, sistema di pesatura a passaggio, ed il modulo Afifeed  per la distribuzione automatica del mangime.

 

ROBOT DI MUNGITURA

I vantaggi della mungitura robotizzata per l’allevatore sono ovvi, svincolarsi dagli orari di mungitura e avere  la possibilità di dedicare il proprio tempo ad altre importanti attività all’interno dell’azienda. I benefici per gli animali però sono altrettanto significativi. Sono in grado di scegliere quante volte al giorno presentarsi per la mungitura, sia di giorno che di notte. Non devono sostare in sala di atttesa e potranno utilizzare quel tempo “guadagnato” per riposare ed alimentarsi. Il maggior numero di mungiture giornaliere si traduce ovviamente in un aumento di produzione da parte degli animali. Punto chiave per il successo del Merlin sono la sua struttura robusta (completamente in acciaio inox), il braccio robotizzato più veloce sul mercato, il sistema di gestione della mandria con la tecnologia di lattometri e pedometri Afimilk. Il tutto completato con i sistemi di refrigerazione del latte Fullwood- Packo

www.tdm.it/merlin2-robot-di-mungitura

85

 

Completano  la gamma dei nostri prodotti

Avanzatori (spingivacche) – http://www.tdm.it/wordpress/?product_cat=avanzatori

Refrigerazione del latte – http://www.tdm.it/wordpress/?product_cat=refrigerazione

Ventilazione e raffrescamento – http://www.tdm.it/wordpress/?product_cat=ventilazione-raffrescamento

Altri robot  – http://www.tdm.it/wordpress/?product_cat=robot

Progetti chiavi in mano – http://www.tdm.it/wordpress/?page_id=112

 

RICERCA E SVILUPPO

Ricerca e sviluppoChi vuole essere sempre un passo avanti non può prescindere da una continua ricerca e dall’esperienza di campo che permette di valutare e testare i propri prodotti. Proprio per questo TDM, da sempre, collabora con diverse Università sia in Italia che all’estero, ed è coinvolta in importanti progetti di ricerca internazionali.

La ricerca ci permette di essere sempre pronti a presentare ai nostri clienti prodotti di qualità ed altamente tecnologici, studiati per rispondere alle esigenze del moderno allevatore e a identificarci come azienda che guarda al futuro.

 

Visita il nostro sito: www.tdm.it

Print Friendly, PDF & Email
Di |2016-11-01T17:48:23+00:001 giugno 2016|Categorie: Aziende|

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento