Timazootec

//Timazootec

Timazootec

Presentazione azienda

Groupe Roullier è una multinazionale francese con oltre 3,2 miliardi di euro di fatturato e 8.000 dipendenti nel mondo; in Italia è presente con la holding Groupe Roullier Zone Italie che ha l’obiettivo di sviluppare i marchi del Gruppo in Italia nei diversi settori di business: agronomia, zootecnia e food.

L’esperienza unica che Groupe Roullier può vantare in modo trasversale nell’ambito della nutrizione vegetale, animale e umana consente di valorizzare tutte quelle filiere produttive che hanno bisogno di professionalità e innovazione per affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo e globalizzato.

Per sostenere questo vantaggio competitivo, nel 2016 il Gruppo Roullier inaugura il suo nuovo centro di ricerca e sviluppo, il più grande istituto di ricerca privato presente in Europa nel settore della nutrizione vegetale e animale.

Innovazione, sostenibilità ed investimento sul capitale umano sono i tre assi portanti delle aziende del Gruppo Roullier.

Timac AGRO Italia

Timac AGRO Italia è il brand che da 27 anni propone la nutrizione vegetale in Italia, offrendo, attraverso l’assistenza tecnica specializzata in campo, una gamma completa di fertilizzanti capaci di rispondere ad ogni esigenza.

La caratteristica peculiare dei fertilizzanti Timac Agro sono le specificità, molecole brevettate dalla ricerca e sviluppo di Groupe Roullier, il vero know-how tecnologico aziendale, che agiscono sull’intero ecosistema suolo-pianta aumentando l’efficacia dei prodotti.

Le specificità e i processi produttivi brevettati consentono ai fertilizzanti Timac AGRO Italia una riduzione significativa delle Unità Fertilizzanti apportate ed un aumento dei risultati di quantità e qualità dei raccolti.  La protezione degli elementi nutritivi ed in particolare quella del fosforo da fenomeni di retrogradazione grazie all’innovativa molecola TOP-PHOS®, la mobilizzazione degli elementi nutritivi già presenti nel suolo e la biostimolazione della pianta sono le principali caratteristiche che consentono ai prodotti Timac Agro di fare la differenza.

Timazootec

Nasce in Italia nel 2015 ed è specializzata nella nutrizione e nel benessere animale. La sua missione è migliorare l’efficienza alimentare degli allevamenti di vacche da latte, bovini da carne e piccoli ruminanti attraverso un servizio di assistenza tecnica specializzato e prodotti innovativi.

Il Centro Mondiale per l’Innovazione di Groupe Roullier sviluppa soluzioni tecnologiche che migliorano l’efficacia degli elementi minerali essenziali per lo svolgimento delle funzioni metaboliche. Dalle ricerche in laboratorio si sviluppa una vasta gamma di prodotti potenziati da nutrienti speciali che consentono ai nutrizionisti di Timazootec di creare un sistema di razionamento più evoluto in grado di garantire all’allevatore un maggior reddito con l’ottimizzazione del potenziale produttivo dell’intera mandria.

Timac Agro e Timazootec insieme per le filiere zootecniche

La collaborazione di Timac Agro e Timazootec con agricoltori e allevatori ha la finalità di contribuire all’ottimizzazione del risultato economico dell’imprenditore agricolo. Infatti, la produzione efficiente e sostenibile di foraggi di qualità, la loro corretta conservazione ed infine il loro miglior utilizzo nella razione per ottenere un alimento integrato e coerente con le esigenze del consumatore e dell’industria di trasformazione possono contribuire enormemente al risultato complessivo.

Le due reti di tecnici agronomici e di esperti zootecnici e alimentaristi sono presenti sul territorio per aiutare ogni allevatore, dal campo alla stalla, a raggiungere nel rispetto dell’ambiente il risultato tecnico-produttivo ed economico prefissato.

Questo è il contributo che Groupe Roullier porta quotidianamente allo sviluppo dell’intera filiera lattiero-casearia italiana.

 

Visita il nostro sito: www.timazootec.it
www.timacagro.it

Print Friendly, PDF & Email
Di |2018-02-26T16:59:11+00:0026 gennaio 2018|Categorie: Aziende|Tags: , , |

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento