Arredo per vacche e amici” è il bando di concorso ideato dal Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte, in collaborazione con CremonaFiere, Ruminantia, FIDSPA e ADI, rivolto alla ricerca di idee di design e architettura volte a promuovere e migliorare il concetto di “benessere animale” all’interno degli allevamenti.

Il concorso, giunto alla sua terza edizione, quest’anno è dedicato a idee per allevamenti belli, funzionali e rispettosi dei diritti degli animali, che seguano quindi il concetto di “estetica funzionale”, e prende in considerazione tutte le specie di animali da allevamento.

L’obiettivo è coinvolgere tutti gli attori che operano, o studiano per operare, negli allevamenti, al fine di promuovere le loro idee presso le aziende che costruiscono l’habitat degli animali da allevamento. Si rivolge perciò ai progettisti, a chi realizza gli oggetti, i complementi di arredo, i macchinari, gli utensili, i materiali per la costruzione fisica degli allevamenti, ma anche a chi ne studia i risultati economici e a chi si occupa dei comportamenti animali: a tutti costoro chiediamo soluzioni innovative – anche già realizzate e/o in produzione.

Parleremo del bando e dei suoi risultati giovedì 1° dicembre 2022 in occasione della nuova edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona. Vi aspettiamo quindi alle ore 11.00 nell’Area Ruminantia!

Clicca qui per saperne di più sul bando!

 

Print Friendly, PDF & Email