PVI Formazione  e UOFAA, in collaborazione con ASSONAPA e con i tecnici ARA Lombardia e G-plus, hanno organizzato una nuova edizione del corso di abilitazione alla pratica della F.A. nelle specie caprina e ovina, che permette l’iscrizione all’albo regionale dei fecondatori “laici”. Durante le lezioni saranno inoltre presentate nuove tecnologie per la sincronizzazione naturale dei calori.

Il corso ha una durata di 3 mesi e si terrà in modalità BLENDED (sessioni miste, in presenza e a distanza). La prima lezione si svolgerà online il 29 maggio 2024 alle ore 9:30. Il corso si concluderà con due/tre giornate in presenza con esame finale a settembre 2024, come da disposizioni vigenti in materia.

Le ore di formazione complessive sono 55, 16 delle quali dedicate ad attività pratiche. Le sessioni a distanza (FAD) prevedono lezioni sincrone e asincrone tramite piattaforma e-learning interattiva (GoToMeeting) con monitoraggio della frequenza.

Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, viene rilasciato l’attestato di Abilitazione alla Pratica di F.A. (Legge Nazionale 74/74).

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Informazioni e iscrizioni:

PVI Formazione Dr.ssa Debora Sacchi – tutor@pviformazione.it – Cell./WhatsApp: 334.62.63.245

Print Friendly, PDF & Email