B2CHEESE, l’unica fiera internazionale in Italia dedicata al B2B lattiero-caseario, è pronta alla nuova edizione, quest’anno ancora più ricca.
Si terrà il 25 e 26 settembre nel polo fieristico di Bergamo e vedrà riuniti produttori, stagionatori e operatori, buyers e professionisti di tutti i settori connessi alla filiera: food-tech, logistica, distribuzione, consulenza, internazionalizzazione, Ho.Re.Ca.
Organizzato da Promoberg e ideato da Francesco Maroni e Alberto Gottardi, presidente e vicepresidente di Progetto FORME, B2CHEESE vuole fare rete e creare occasioni di business per tutta la filiera lattiero-casearia.
Il format è semplice e funzionale, con grande attenzione alle esigenze del business e degli operatori e con investimenti contenuti per le aziende, grazie anche all’opportunità di godere dei contributi a disposizione per la partecipazione a manifestazioni internazionali.
B2CHEESE 2024
La fiera inizierà con un convegno nazionale organizzato in collaborazione con Formaggi&Consumi, dedicato al trasferimento di valore a tutti gli attori della filiera, dalla produzione del latte alla trasformazione, stagionatura e distribuzione. Una filiera sotto pressione, che deve trovare sintesi in una strategia che punti a dar vita a nuove sinergie in nome della qualità.
Grande interesse anche per il convegno organizzato da PwC, ESG nella filiera lattiero-casearia: sfide e best practice di settore, che tratterà alcuni dei temi più importanti per il settore: sostenibilità, digitalizzazione e internazionalizzazione.
Tra le novità che caratterizzeranno l’edizione 2024 ci sarà anche la finale del prestigioso Gran Premio del Formaggiaio, il concorso della Guilde Internationale des Fromagers – Italia che, dopo CIBUS nel 2022, ha scelto B2CHEESE per premiare la creatività, professionalità e passione dei formaggiai. Il vincitore italiano nel 2025 si contenderà il titolo di Miglior Formaggiaio del Mondo al Mondial du Fromage et des Produits Laitiers di Tours, in Francia.
Il 25 e 26 settembre l’Italia del formaggio si dà appuntamento a Bergamo!