Sabelli S.p.A. e MILA (Latte Montagna Alto Adige) hanno sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di “Stella Bianca” Srl, un’azienda specializzata nella produzione di stracchino, robiola, caprino, e formaggi spalmabili freschi, utilizzando esclusivamente latte italiano al 100%. La conclusione dell’operazione è prevista entro giugno 2024.
Sabelli, un leader consolidato nel mercato dei formaggi freschi a pasta filata, vede in questa acquisizione un passo strategico per espandere il proprio portfolio verso segmenti affini al suo core business. L’obiettivo dell’investimento è accelerare ulteriormente il progetto di crescita del gruppo, con un ingresso significativo nel mercato dei formaggi freschi spalmabili, permettendo a Sabelli di diventare un punto di riferimento nella produzione conto terzi e aumentando la visibilità e la notorietà del marchio.
A seguito di questa operazione, il fatturato del gruppo Sabelli supererà i 320 milioni di euro, con un margine operativo lordo che oltrepasserà i 41 milioni di euro. Questa mossa rappresenta una grande opportunità anche per tutti i collaboratori e gli stakeholder delle due aziende, grazie alla forte complementarità e alle numerose possibilità di sviluppo congiunto nel campo della distribuzione e nei piani di ricerca e sviluppo a lungo termine.
“L’acquisizione di Stella Bianca mira a entrare nel mercato dei formaggi freschi spalmabili, per ottenere una posizione di leadership nella produzione conto terzi, diventare un brand di riferimento affidabile e ampliare la visibilità del marchio Sabelli“, hanno dichiarato Simone Mariani e Angelo Davide Galeati, CEO di Sabelli.