Avviso apertura indagine di mercato. Procedura sotto soglia comunitaria per l’affidamento dell’organizzazione di corsi per esperti classificatori di carcasse bovine,  ai sensi del disposto dell’articolo  36, I c. e II c., lettera “a”, decreto legislativo n.50/2016 e Linee Guida ANAC n.4

L’avviso segue la necessità di procedere all’affidamento del servizio dei corsi destinati sia a funzionari pubblici che a personale esterno all’Amministrazione, per il rilascio dell’attestato di esperto classificatore di carcasse bovine ed avendo rivelato l’importo delle prestazioni di servizi da rendersi per una durata annuale, si attesta nella fascia sotto soglia comunitaria comprese tra i 20 mila ed i 40 mila euro, ai sensi e per gli effetti dell’art. 36 del Codice contratti pubblici. Inoltre, è stata valutata l’opportunità di esplorare preventivamente le possibilità offerte dal mercato, al fine di affidare direttamente il servizio di organizzazione dei corsi per gli esperti di classificazione di carcasse bovine, ai sensi dell’art. 36, Codice dei contratti pubblici e delle Linee Guida ANAX n.4, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione degli elenchi di operatori economici“.

Per procedere alla comunicazione di impegno ed allegati specifici da includere nella comunicazione, seguire le indicazioni riportate nell’avviso disponibili qui.

 

Fonte: Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo