ANASB apre ufficialmente le iscrizioni per il nuovo corso per Esperti di Razza 2024/2025, che incomincerà quest’autunno. Il termine per le iscrizioni è stabilito per il 15 settembre 2024.
L’obiettivo del corso è formare un esperto per la razza Bufala Mediterranea Italiana che abbia ottime conoscenze delle tecniche di selezione finalizzate al miglioramento genetico e del ruolo che compete alla valutazione morfo-funzionale nel processo selettivo in virtù delle relazioni esistenti tra struttura, longevità e produzione.
L’esperto dovrà essere in grado di applicare le sue conoscenze nella pratica, utilizzando gli schemi di valutazione morfologica adottati dall’ANASB per la razza BMI in campo. L’esperto di razza BMI dovrà, inoltre, possedere buone conoscenze pratico-applicative di gestione aziendale, con particolare riferimento a quanto connesso alla componente animale, per consentirgli l’acquisizione di una visione di insieme indispensabile ad un approccio consapevole alle principali problematiche aziendali che gli consenta una corretta interazione con gli allevatori ed operatori in azienda.
Per scaricare il programma completo e il modulo di iscrizione clicca QUI!