Il Comitato Organizzatore e il Comitato Scientifico dell’ASPA hanno comunicato le date e la location del 24° Congresso della Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali che si terrà a Padova dal 15 al 18 giugno 2021.

Dopo 34 anni, l’ASPA torna a Padova, proprio nell’imminenza delle celebrazioni dell’anniversario degli 800 anni dalla nascita di questa Università.

Tre Dipartimenti (DAFNAE, BCA, MAPS) e 31 professori e ricercatori delle discipline delle Scienze Animali dell’Università di Padova stanno lavorando per accogliere i delegati nelle sedi storiche dell’Ateneo, l’Aula Magna di Palazzo Bò per la cerimonia inaugurale, l’Orto Botanico per le sessioni plenarie e nel moderno Campus “Fiore di Botta”, che sarà la sede del Congresso.

Il Congresso, dal titolo “Animal Science and Society Concerns”, costituirà una grande opportunità per la comunità dei ricercatori delle scienze animali e degli operatori del settore zootecnico di scambiare idee ed esperienze sui nuovi indirizzi e i più recenti sviluppi delle scienze animali in tema di sistemi di produzione sempre più attenti alle richieste di società e pubblica opinione (difesa della biodiversità, benessere degli animali, impatto ambientale e cambiamenti climatici, qualità e valore nutrizionale degli alimenti di origine animale, ecc.), con il supporto di relatori di fama nazionale e internazionale. Nella tabella sono riportati i topics provvisori che saranno oggetto delle comunicazioni scientifiche.

Le prime informazioni sul Congresso sono disponibili sul sito: www.aspapadova2021.org.

La prima deadline è prevista per il 18 dicembre 2020, per l’invio del titolo dell’abstract.

Vi aspettiamo quindi a Padova.