AHV International presenta le soluzioni QS in Italia.

Piacenza, Italia — AHV International, azienda  internazionale leader nello sviluppo di soluzioni per la salute animale basate sul principio del quorum sensing (QS), annuncia la propria espansione anche in Italia.

Con l’apertura della sua tredicesima filiale a Piacenza, infatti, AHV continua a concretizzare la propria mission: supportare gli allevatori di tutto il mondo e, dal 1° febbraio 2021, anche quelli italiani.

A capo della nuova filiale di AHV Italia c’è Edoardo Locatelli; la sua carriera professionale abbraccia oltre 27 anni di esperienza nel settore agro-zootecnico. Prima di entrare in AHV come Managing Director per l’Italia, ha lavorato come Ruminant Manager Italia per Phileo by Lesaffre, e, tra gli altri, come Dairy Nutritionist e Sales Manager: “Sono orgoglioso di rappresentare e guidare un’azienda straordinaria nel nostro bellissimo Paese; stiamo costruendo un team di talento, con un gruppo di colleghi con grandi competenze professionali. E’ un privilegio contribuire a modellare un’azienda che si distingue per il progresso della salute animale, supportando gli allevatori attraverso l’innovazione del quorum sensing, di fatto sostenendo l’intera filiera lattiero-casearia, un settore di primaria importanza in Italia.

AHV introduce in Italia il suo concetto di servizio completo “tagliato su misura”, realizzato per supportare adeguatamente gli allevatori nella loro fase di transizione verso l’adozione delle soluzioni innovative, sviluppate sul principio scientifico del quorum sensing.

Queste  soluzioni  si concentrano sulla comunicazione biochimica tra batteri selezionati (quorum sensing) e, di fatto, disattivando questa comunicazione batterica interna, permettono di avere una risposta naturale, soprattutto efficace, dal sistema immunitario degli animali.

Continua Edoardo: “Il nostro team è pronto a lavorare sodo per offrire i propri servizi agli allevatori in una “modalità Quorum Sensing”: crediamo infatti fermamente che collaborazione e comunicazione trasparente, prendendo esempio dai batteri stessi, siano vitali per la crescita sostenibile di tutti e siano traducibili in relazioni autentiche e collaborazioni proficue per tutte le parti coinvolte.

Animal Health Vision

AHV International è stata fondata da un team di veterinari e ricercatori olandesi.

La sua missione è quella di responsabilizzare e supportare gli allevatori di tutto il mondo attraverso l’innovazione nella salute animale, ottenuta grazie a soluzioni sostenibili e ad un servizio di consulenza a tutto tondo come valore aggiunto.

In questo modo la comunità degli allevatori può sentirsi supportata e migliorare il proprio controllo diretto sia sulla salute animale che sui risultati aziendali, migliorando efficienza, benessere sociale e gestione ambientale delle aziende zootecniche in tutto il mondo.

Edoardo afferma: “È parte del dna aziendale di AHV cogliere, grazie al confronto con l’allevatore, in modo immediato e realistico i punti di forza e di debolezza dell’azienda.

Lo stato di salute influenza la qualità  del  latte, la  sicurezza  alimentare e, non per ultimo,  le rese  e i profitti.

Questo è il motivo per cui lavoriamo a partire da un unico principio: adattare i nostri servizi di consulenza in modo specifico per ciascuna azienda  e  per i suoi obiettivi specifici, al fine di fornire le soluzioni ad hoc per la salute degli animali in qualunque momento del loro ciclo di vita“.

Le opzioni di consulenza di AHV offrono varie soluzioni, modulate su programmi di lavoro specifici che supportano, innanzitutto, la salute uterina, come chiave di ottimizzazione della fertilità e della longevità, oltre alla salute della mammella, a tutela della fisiologia produttiva.

Dato che i programmi di lavoro AHV abbracciano l’intero ciclo di vita dell’animale, sono state sviluppate soluzioni anche per il parto e la transizione, per la gestione energetica e digestiva e per il management di vitelli e manze.

Lavorare insieme come batteri

Riteniamo che la nostra crescita in Italia sia innanzitutto un riconoscimento per gli allevatori in tutto il mondo, allevatori  con i quali abbiamo collaborato in questi anni per migliorare la salute dei loro animali.

La loro fiducia e i loro suggerimenti ci consentono e ci motivano a continuare ad innovare la nostra comunità per migliorarci e ad affrontare insieme qualsiasi sfida che possa sorgere in azienda”, ha affermato Jan de Rooy, CEO di AHV International.

Il nostro obiettivo è rendere la complessità della biotecnologia applicabile alla salute animale, il più semplice possibile da comprendere e da utilizzare. La fruibilità e l’efficacia sono per noi fondamentali, infatti crediamo profondamente nel rendere accessibile questa innovazione all’intera comunità zootecnica, in modo che noi, come parte integrante della filiera, possiamo definire e stabilire un nuovo standard per la salute e l’assistenza sanitaria agli animali; lo status quo-rum: si tratta di lavorare insieme come un’azienda di alta qualità, mantenendo saldi i pilastri della comunicazione e dell’innovazione, lavorando insieme, come fanno i batteri.

Per maggiori informazioni sulle nostre modalità di lavoro e sulle nostre proposte o per e richieste e/o opportunità lavorative presso AHV Italia, si prega di  visitare www.ahvint.com o contattarci  direttamente telefonicamente al 347/0292919 o mezzo mail a info.italy@ahvint.com.

__________________________________________________________________________________________

AHV Italia

Via Dell’Industria n.42/44, Piacenza

info.italy@ahvint.com | www.ahvint.com

Edoardo Locatelli – Numero di telefono +39 347 029 2919

Print Friendly, PDF & Email