Cari amici e colleghi,

come amministratore dell’Agrolabo ma soprattutto come genero, voglio sottolineare il profondo e vissuto rapporto che il Dr. Cagliero ha avuto con l’azienda che ha creato. Viaggiando da un continente all’altro, ha saputo cogliere le basi per fondare, avviare e sviluppare un’azienda tecnologicamente avanzata e sempre orientata al futuro.

Grazie alla sua profonda cultura ha creato una realtà unica sul territorio, accomunando tra loro professionisti della veterinaria e dell’alimentazione, in grado di diffondere novità ed innovazione nel mondo zootecnico.

Sotto la sua guida l’azienda si è sviluppata, cresciuta ed ampliata.

Molte sono le persone che hanno conosciuto il nostro fondatore, che hanno sviluppato la propria attività seguendo le sue idee, le sue strategie, traendone grandi esperienze e vantaggi professionali e personali.

Tutti coloro che hanno frequentato il Dr. Cagliero, e sono molti, sanno quanto ogni conversazione con lui fosse alimentata dalla sua straordinaria cultura, curiosità, apertura alle nuove tematiche. Non è facile per me che ne peso il valore ridurre il tutto a poche concise parole.

Il valore di ciò che è stato costruito dal Dr. Cagliero noi tutti, dipendenti, collaboratori, consulenti, clienti ed amici lo tocchiamo ogni giorno, così come il grande valore delle grandi possibilità che ci ha lasciato, e che ci ha insegnato a considerare, a valutare in senso critico positivo per lo sviluppo dell’azienda.

Sviluppo che a fronte di tutto ha da sempre rappresentato il benessere per le persone e le famiglie che per essa hanno lavorato, dedicandole l’intero percorso lavorativo di una vita.

Ed è grazie alla grande passione per la cultura e la scienza, che il Dr. Cagliero fu il fautore dell’ascesa dell’azienda ad orizzonti ancora più ampi. La diversificazione al settore delle biotecnologie, ai cui albori molti sorridevano, oggi con la sua ricerca, lo sviluppo commerciale internazionale e i prestigiosi risultati ottenuti è divenuta una componente fondamentale dell’azienda. L’esperienza maturata lavorando con il Dr. Cagliero mi ha insegnato che se siamo in grado di trasmettere, comunicare ed insegnare con generosità tutto tornerà moltiplicato. Ed e ciò che mi dà energia nel continuare questa grande attività, certo della coscienza dei fondamentali concetti di sviluppo su cui si basa e sempre si baserà l’AGROLABO SpA.

E facendomi portavoce di tutti quanti lo hanno conosciuto, non posso che affermare che il tempo sarà per lui sempre galantuomo e mai cancellerà ciò che con grande dedizione, passione e professionalità ha dato nell’arco dell’intera vita. Grazie Dr. Cagliero.

Dr. Paolo Giovanni Poletti C.E.0., Amministratore Delegato AGROLABO SpA

Print Friendly, PDF & Email