Quali sono le vitamine del burro? Come mai una “noce di burro” migliora le ricette? Cosa si intende per burro “chiarificato”? Perchè il burro conferisce all’organismo meno calorie dell’olio? Perchè il burro è indicato per i bambini? Si può dare anche il burro di capra? La porzione standard di burro contiene solo 23 mg di colesterolo? Come mai il burro si scioglie così facilmente? Quello crudo si digerisce meglio? E’ vero che in pasticceria il burro conferisce un sapore ottimale ed esalta gli aromi degli ingredienti utilizzati?

Leggendo questo libro troverete una risposta a tutte queste domande, oltre a numerose ricette di rinomati chef che hanno come protagonista questo alimento!

Il libro “Conoscere e gustare il burro“, scritto dal Dott. Renzo Pellati ridimensiona i luoghi comuni in base alle recenti scoperte in materia di Scienza dell’alimentazione per consentire ai consumatori di utilizzare al meglio questo prodotto alimentare di ottimo sapore e adatto a molteplici impieghi da secoli.

Il libro aiuterà inoltre il lettore ad aggiornare le sue conoscenze sui vari tipi di grassi, sulla margarina (come è nata e cosa contiene), sui vari tipi di olio e sulle caratteristiche nutrizionali del burro ed i suoi pregi.

Print Friendly, PDF & Email