Corteva annuncia piani per ampliare la capacità globale di Spinosyns. L’investimento nello stabilimento in Michigan risponderà alla crescente domanda di tecnologie insetticide naturali

Corteva, Inc. (NYSE:CTVA) ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione ha approvato un investimento in capitale di 145 milioni di dollari nello stabilimento produttivo di Midland, Michigan, per ampliare la capacità globale della tecnologia in forte richiesta per la gestione degli insetti, per il mercato dei prodotti naturali.

Il progetto per l’espansione della capacità è iniziato come risposta alla domanda sempre più crescente dei prodotti Corteva Spinosyn, inclusi Spinetoram e Spinosad. Con il lancio programmato nei prossimi anni, la nuova produzione permetterà a Corteva di aumentare la capacità di Spinosyn del 30%, rispondendo alle richieste dei consumatori negli oltre 100 paesi del mondo in cui queste soluzioni sono vendute per un uso su oltre 100 colture. Si prevede che questo investimento potrà generare per Corteva oltre 100 milioni di dollari di EBITDA annui, a pieno regime.

Susanne Wasson, Corteva Crop Protection Business President, ha dichiarato, “L’annuncio di oggi sottolinea il nostro impegno a compiere azioni mirate che siano a favore dei nostri clienti e che contribuiscano a promuovere risultati sostenibili per il business. Questo investimento consente a Corteva di servire meglio i nostri clienti nel mondo, ampliando l’accesso a soluzioni estremamente necessarie per la gestione degli insetti.

Prodotti grazie ad un processo proprietario di fermentazione naturale, i prodotti della linea Spinosyn, che comprende Spinosad e Spinetoram, sono soluzioni di origine naturale che forniscono agli agricoltori un’opzione efficace e naturale per il controllo degli insetti.

Sia Spinosad che Spinetoram sono stati vincitori del “U.S. EPA Green Chemistry Challenge Award”, che premia le nuove soluzioni chimiche che incorporano i principi della chimica verde nel design, nella produzione e nell’uso della sostanze chimiche.

 Il mercato globale degli insetticidi è stimato in 14.5 miliardi di dollari e si prevede che aumenterà ad un tasso di crescita annuo composto (CAGR) del 3%. Oggi, Corteva è leader nel mercato degli insetticidi ed è al primo posto per insetticidi di origine naturale.

 

Fonte: Comunicato Stampa Corteva Agriscience