La Dairy Farmers of America acquisterà il maggior produttore di latte USA, che aveva presentato istanza di fallimento a novembre 2019, per 425 milioni di dollari.

Dean Foods, il più grande trasformatore e distributore di latte fresco e altri prodotti lattiero-caseari negli Stati Uniti, aveva presentato lo scorso novembre istanza di fallimento, in parte a causa della decennale diminuzione del consumo di latte negli USA a favore di quello delle bevande di origine vegetale.

In questi giorni, il colosso americano ha annunciato di aver concluso un accordo di acquisto con la Dairy Farmers of America (DFA) attraverso il quale la cooperativa acquisirà una parte sostanziale delle operazioni commerciali della compagnia.

Abbiamo avuto una relazione con DFA negli ultimi 20 anni e siamo fiduciosi nella loro capacità di avere successo nel mercato attuale e di servire i nostri clienti con lo stesso impegno per la qualità e il servizio che si aspettavano“, ha affermato Eric Beringause, Presidente e Amministratore Delegato di Dean Foods.

Oltre all’approvazione da parte del Tribunale Fallimentare, l’operazione proposta con DFA dovrà essere soggetta a varie condizioni prima della sua chiusura, tra cui l’autorizzazione dell’antitrust.

 

 

Fonte: Dean Foods Company

Print Friendly, PDF & Email