DeLaval introduce la sua nuova linea di prodotti VMSTM, con il nuovo sistema di mungitura DeLaval VMSTM V310. Il VMSTM V310 porta con sé il nuovo DeLaval ReProTM che rileva automaticamente calori e gravidanze durante il processo di mungitura. Con questa nuova proprietà, il VMSTM V310 è in grado di estendere il suo vantaggio produttivo alla prossima generazione di vacche e allevatori da latte.

DeLaval, leader mondiale nella mungitura e nelle soluzioni per l’allevamento da latte, presenta un nuovo concetto nella mungitura automatizzata. Il nuovo DeLaval VMS™ V310 è costruito sul successo del VMS™ V300, lanciato nel 2018. Le funzionalità di DeLaval InControl™, DeLaval PureFlow™ e DeLaval InSight™ sono incluse in entrambi i sistemi e DeLaval RePro™ è incluso esclusivamente al VMS™ V310.

DeLaval RePro™ fornisce agli allevatori da latte informazioni utili e dettagliate riguardo allo stato riproduttivo di ogni vacca della stalla. Attraverso campionatura e analisi basate sul progesterone, calori e gravidanze possono essere rilevati in tempo reale, come anche anomalie nei cicli degli animali. Questa nuova caratteristica permette agli allevatori di risparmiare in termini di tempo e costi, relativi all’organizzazione delle fecondazioni e ai giorni aperti involontari.

DeLaval VMS™ V310 è il primo sistema di mungitura che conferma automaticamente la gravidanza delle bovine. Questo si traduce in vacche più sane e costi veterinari ridotti, grazie a bovine inseminate al momento giusto e con lattazioni più produttive.

Con il VMS V310, il robot si occupa del 90% delle nostre mansioni. Prima avevamo bisogno di ecografie, ma ora con RePro le usiamo molto raramente perchè il sistema stesso ci dice quando le vacche sono in gravidanza”, dice Christian Legret, proprietario di un DeLaval VMS™ V310, Francia.

Con due modelli disponibili, la Gamma DeLaval VMS™ ti dà l’opportunità di creare il sistema di mungitura che rispecchia al meglio le tue necessità e il tuo stile di allevamento. Sia il VMS™ V300 sia il VMS™ V310 hanno alla base il principio di assicurarsi che le tue vacche siano munte al meglio delle loro possibilità. In più, il VMS™ V310 dà automaticamente la conferma di gravidanza.

Il nuovo sistema di mungitura DeLaval VMS™ V310 sarà disponibile a partire dal 1° gennaio 2020. Se desidera sapere di più riguardo alla nuova gamma DeLaval VMS™, visita il nostro sito web www.delaval.com.

Per maggiori informazioni: Gabriele Marchesi Market Solution Manager AMS&FMS gabriele.marchesi@delaval.com.

Print Friendly, PDF & Email