La nuova soluzione di DeLaval che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare il tuo lavoro in stalla e la gestione della tua mandria!

Gestire una mandria di bovine da latte ora è ancora più facile con l’aiuto di DeLaval Plus Analisi del Comportamento, l’unico strumento di gestione dell’allevamento che utilizza sensori di ultima generazione per registrare il comportamento di ciascun animale, e analizza i dati di ciascuna vacca utilizzando l’Intelligenza Artificiale (AI). Il sistema identifica tempestivamente le vacche che hanno bisogno di attenzione e crea una lista chiara delle bovine in calore indicando il momento giusto per inseminarle.

Il nuovo sistema di DeLaval, leader mondiale nel settore, può anche rilevare la posizione degli animali all’interno della stalla in tempo reale ogni giorno, rendendo più facile trovare le vacche che necessitano di attenzione. Non solo saprai dove sono i tuoi animali, ma saprai esattamente cosa stanno facendo in ogni momento della giornata!

Gli aggiornamenti quotidiani e le informazioni in tempo reale fornite direttamente sullo Smartphone ti aiuteranno a gestire il tuo lavoro in modo più efficiente ed efficace.

Azioni rapide e mirate sulle vacche che ne hanno bisogno permettono agli allevatori di migliorare le prestazioni della propria azienda, aumentando la produttività e il benessere degli animali”, ha affermato Joaquín Azocar, responsabile di prodotto. “Gli allevatori che integrano il sistema DeLaval Plus Analisi del Comportamento nella gestione dell’allevamento hanno un controllo e supervisione totali delle loro vacche 24 ore su 24, 7 giorni su 7”.

DeLaval Plus Analisi del Comportamento utilizza i nuovi tag auricolari DeLaval BioSensor, che comunicano automaticamente con le antenne installate in tutta la stalla. I dati vengono condivisi con DeLaval DeepBlue, il nostro più sofisticato modello del comportamento animale che utilizza l’intelligenza artificiale per il rilevamento del calore, analizzare la ruminazione e il comportamento alimentare, per fornire informazioni e azioni chiare e tempestive.

I coniugi Riddell, che mungono 90 vacche in Ontario, Canada, hanno installato DeLaval Plus Analisi del Comportamento per gestire in modo razionale e mirato la loro mandria. “Se la vacca non sta bene, il grafico sul computer ce lo dirà prima che noi possiamo vederlo“, ha detto Jaclyn Riddell. Anche suo marito, Travis, ha notato che grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, la gestione della mandria è passata ad un livello superiore. “Guarda dietro le quinte, riesce a vedere ciò che è nascosto e riesce a trovare le cose più velocemente di noi“, ha detto.

DeLaval Plus Analisi del Comportamento, inoltre, aiuta a semplificare e velocizzare il lavoro in stalla migliorando l’esperienza sia per gli allevatori che per i loro dipendenti. DeLaval Plus Analisi del Comportamento, disponibile con o senza localizzazione degli animali, può adattarsi ai diversi layout di stalla e alle necessità specifiche di ogni allevamento.

Per ulteriori informazioni, vi chiediamo di contattare info.italia@delaval.com

Print Friendly, PDF & Email