La Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari e il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DiSAA) dell’Università Statale di Milano rinnovano il doppio invito annuale alla presentazione dei corsi di laurea triennale e magistrale e delle opportunità di ricerca.
Le proposte formative offerte riguardano settori diventati ormai strategici per il futuro. Da un lato vi sono l’agricoltura e la zootecnia, attività che non solo fronteggiano la necessità di produrre sempre di più per sfamare una popolazione in rapida crescita, ma anche quella di investire nel trovare urgentemente metodi di produzione che siano sempre più sostenibili. Dall’altro lato troviamo l’ambiente: trascurato per decenni, che ora si ribella chiedendo giustizia e difesa per habitat e biodiversità, e misure per arginare gli effetti del cambiamento climatico.
Si tratta quindi di un’offerta completa e all’avanguardia, con uno sguardo sempre teso all’innovazione e alla sostenibilità, con cui il DiSAA risponde alle esigenze della società lavorativa odierna, alla ricerca di professionisti dinamici e altamente formati, in grado di sfruttare la potenzialità e flessibilità del digitale e delle nuove tecnologie da applicare alla sfide di un mondo in rapida trasformazione. Tutto ciò è confermato anche dai dati raccolti e pubblicati da Almalaurea, secondo le cui elaborazioni l’88% dei laureati magistrali DiSAA risulta occupato in impieghi molto differenziati e altamente qualificati entro 12 mesi dal conseguimento della laurea.
Per permettere a tutti di scoprire i corsi di laurea disponibili, nel mese di maggio sono stati fissati due appuntamenti dedicati:
- Giovedì 16 maggio: Open Day corsi di laurea magistrale e ricerca, dalle ore 12:00 alle 14:00 presso la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari, in Via Celoria 2 (MM Piola).
- Sabato 25 maggio: Open Day corsi di laurea triennale, dalle ore 9:00 alle 17:00 presso la sede centrale dell’Ateneo, in Via Festa del Perdono 7 (MM Duomo). Per partecipare a questo evento è necessario iscriversi, tutte le info QUI!
Per tutti gli approfondimenti cliccare QUI!