L’Italia si attesta campione del mondo del Gelato, vincendo la 10° edizione della Gelato World Cup. Undici  nazioni da tutto il mondo (Argentina, Brasile, Cina, Corea del Sud, Germania, Italia, Perù, Singapore, Taipei cinese, Ungheria e Messico) hanno gareggiato alla Gelato World Cup, organizzata da Gelato e Cultura e Italian Exhibition Group, con cinque concorrenti per ogni squadra. Quella italiana era composta da: Vincenzo Donnarumma, Rosario Nicodemo, Filippo Valsecchi, Domenico di Clemente e Davide Malizia.

Si è aggiudicata il secondo posto la Corea del Sud, mentre si è classificata al terzo l’Ungheria. I concorrenti sono stati valutati da una giuria internazionale presieduta da Giancarlo Timballo.

Ricordiamo che Sigep, giunto alla sua 45esima edizione,è l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce, durante il quale si possono scoprire le ultimissime novità, innovazioni e tendenze del Foodservice Dolcematerie prime ed ingredientimacchinari attrezzature, ma anche arredamentopackaging servizi.

Una piazza d’incontro unica per dialogare con aziende e professionisti e per confrontarsi sugli scenari emergenti del comparto. Un’importante occasione di businessnetworkingaggiornamento professionale condivisione. Cinque giorni per progettare insieme il futuro del settore.

Il prossimo appuntamento con la Gelato World Cup è previsto per il 2026.

Print Friendly, PDF & Email