Elanco

//Elanco

Elanco

Elanco (NYSE: ELAN) è una Compagnia globale di salute animale che fornisce prodotti, servizi e conoscenze per prevenire e trattare le malattie degli animali d’allevamento e da compagnia, in più di 90 paesi. Ricchi di una storia di 64 anni, innoviamo con rigore per migliorare la salute degli animali a beneficio degli uomini che se ne occupano.

Le tecnologie di Elanco permettono agli allevatori di migliorare la produzione impiegando meno risorse. I nostri prodotti contribuiscono a rendere il cibo sulle nostre tavole più sicuro riducendo i fattori che minacciano la salute degli animali produttori di carne, latte e uova .

Elanco collabora con i vari operatori della filiera alimentare, cercando di fornire:

strumenti, anche diagnostici, perché i veterinari possano effettuare terapie sempre più mirate;

soluzioni tecnologiche per l’analisi dei dati, a supporto delle scelte strategiche dei produttori;

informazioni sul profilo di sicurezza dei propri prodotti, ai veterinari a  vantaggio di consumatori e trasformatori.

Nel portafoglio Ruminanti, oltre alla gamma di prodotti per bovini, vitelli, ovini e di prodotti biocidi, Elanco offre servizi per supportare una gestione più efficiente della mandria:

– nell’ambito de I 90 giorni Vitali ( i 60 giorni di asciutta ed i primi 30 giorni di lattazione):

  • DMT (Disease Monitoring Tool): è un file di Excel per monitorare mensilmente l’incidenza delle patologie della transizione nella propria azienda;
  • dRisk: è lo strumento che consente l’analisi in campo dei fattori di rischio nei 90 giorni vitali;
  • dEcon: è il programma per PC e iPad che evidenzia i costi associati alle patologie della transizione e calcola il bilancio tra investimenti e conseguenze nei 90 giorni vitali;

– nell’ambito della coccidiosi:

  • ElanCox: è il servizio diagnostico per il monitoraggio della coccidiosi in allevamenti bovini e ovini.

Uso responsabile degli antibiotici

Elanco sostiene e si impegna alla divulgazione dell’uso responsabile degli antibiotici.

Gli antibiotici devono essere usati responsabilmente per proteggere la salute degli animali e dell’uomo, così come la sicurezza degli alimenti.

Elanco consiglia la classificazione CIA redatta dall’AMEG (Antimicrobial Advice Ad Hoc Expert Group), per gli antibiotici usati in medicina veterinaria di importanza critica per la medicina umana, attualmente in vigore per i paesi dell’Unione Europea.

One health

Con l’espressione One Health indichiamo l’ecosistema in cui animali sani, persone sane e un ambiente sano lavorano in sinergia per un mondo più sano. Il concetto di One Health è insito nella cultura di Elanco ed è ciò che ci consente di realizzare la nostra visione “Arricchire la vita grazie al cibo e al legame con gli animali”.

Riconosciamo l’impatto che la salute degli animali ha sulla salute delle persone e del pianeta. Sono elementi collegati tra loro e tutti contribuiscono al successo e alla sostenibilità del nostro ecosistema oggi e per le prossime generazioni. Per sperare in un futuro in cui tutti possano vivere e prosperare, dobbiamo fare progressi su tre aspetti della salute globale: animali, persone e pianeta. Crediamo che ciò abbia inizio dagli animali.

In Elanco, il nostro impegno One Health prende vita attraverso la nostra attenzione alla ricerca, il nostro portafoglio prodotti e i nostri programmi di CSR (Corporate Social Responsibility), come il movimento ENOUGH o la collaborazione con Heifer International.

Per maggiori informazioni su Elanco e sulle nostre iniziative consulta i siti:

www.elanco.it

www.vital90days.it

www.enoughmovement.com 

www.heifer.org/partners/partner-highlights/elanco

Puoi contattarci via email scrivendo a team_elanco@elanco.com oppure chiamandoci allo 055 427031.

PM-IT-19-0036
Print Friendly, PDF & Email
Di |2019-03-27T16:10:52+02:0025 Febbraio 2014|Categorie: Aziende|Tags: |

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento