A.R.A. Lombardia “Mostra di razza Frisona Italiana”

/A.R.A. Lombardia “Mostra di razza Frisona Italiana”
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Siamo lieti di informare che l’Associazione Regionale Allevatori in collaborazione con l’Ente Fiera di Treviglio, nell’ambito della tradizionale Fiera Agricola in programma nei giorni dal 25 al 28 aprile 2019 presso il Nuovo Polo Fieristico di Treviglio sito in Via Murena a sud della Stazione Centrale, organizza lo Spring Show – Mostra di razza Frisona Italiana.
Nell’invitare gli allevatori interessati a presentare le proprie adesioni tramite il modulo allegato, si fanno pervenire alcune indicazioni utili:
  • La mostra, aperta agli allevatori della Lombardia, sarà gestita in base al regolamento nazionale: si specifica che alla mostra possono partecipare anche animali nati in Paesi stranieri purché iscritti al Libro Genealogico italiano e quindi per tutti i capi partecipanti sono obbligatorie due generazioni di ascendenti conosciuti, non è prevista la categoria delle vacche in asciutta.
  • Varranno le norme di comportamento previste dal regolamento delle mostre, cui tutti gli allevatori si dovranno attenere.
  • Le norme sanitarie saranno quelle in vigore al momento della mostra, sarà nostra cura far pervenire agli allevatori interessati copia delle stesse dettate dall’ATS competente, si specifica fin da ora che la partecipazione è aperta ad animali provenienti da allevamenti ufficialmente indenni da TBC, Brucellosi e Leucosi, per quanto riguarda l’IBR gli animali devono essere sieronegativi o GE negativi.
  • Il programma della manifestazione prevede l’arrivo del bestiame dal pomeriggio di mercoledì entro le ore 17.00, o nella mattinata di giovedì entro le ore 8.00; nella giornata di sabato 27 aprile si terrà la Mostra ufficiale; gli animali resteranno in esposizione anche nella giornata di domenica fino alla chiusura della manifestazione, prevista alle ore 20.00.
  • Le iscrizioni alla Mostra, dovranno pervenire all’ufficio LG della sede di Bergamo tramite e-mail: librogenealogicobg@aral.lom.it entro e non oltre il 15 aprile mediante il modulo allegato debitamente firmato. Non è prevista alcuna quota di iscrizione.
  • Ai fini del calcolo dell’età dei soggetti per l’inserimento nelle varie categorie si farà riferimento alla data dei lavori di valutazione il 27-04-2019.
  • Per poter garantire un adeguato spazio espositivo a tutti gli allevatori partecipanti, contestualmente all’iscrizione dei capi e con la maggior precisione possibile si chiede di segnalare il numero dei capi partecipanti alla manifestazione. L’organizzazione si riserva comunque il diritto di ridurre il numero dei capi partecipanti qualora ciò fosse ritenuto necessario.
  • Dall’Ente Fiera sono previsti premi per le Campionesse di ogni categoria ed eventuali buoni per i pernottamenti.
  • Non sono previste forme di assicurazione per danni al bestiame mentre saranno coperti i rischi per la Responsabilità Civile nei limiti della polizza assicurativa stipulata dalla Fiera di Treviglio.
  • Il trasporto degli animali è a carico dei singoli allevatori.
  • Viene fornita paglia per la lettiera.
Per implementare i premi da assegnare agli Allevatori in mostra si stanno raccogliendo sponsorizzazioni, chiunque può contribuire alla raccolta dei premi

Programma provvisorio:

giovedì 25 aprile: Arrivo animali entro le ore 8,00 – Esposizione
venerdì 26 aprile: Esposizione – ore 14,30 Gara Istituti Tecnici
sabato 27 aprile: ore 17.30 Mostra – Valutazioni Manze e Giovenche
                               ore 20.00 Mostra – Valutazioni Vacche
domenica 28 aprile:Esposizione – ore 17,30 Premiazioni

 

Per maggiori informazioni:www.aral.lom.it

Print Friendly, PDF & Email