Caricamento Eventi

Il 38° Congresso Internazionale di Etologia, si terrà nella Città della Gioia: Kolkata! Sin dalla sua nascita nel 1952, in un mondo post II Guerra Mondiale in cui rinomati etologi provenienti dall’Europa e dagli Stati Uniti si incontravano per discutere della scienza che amavano e per costruire ponti attraverso gli insormontabili confini politici, gli IEC sono stati uno dei più importanti incontri internazionali degli etologi.

Crescendo con il campo e diversificando la sua copertura nel corso degli anni, la conferenza ha assunto una copertura multidisciplinare della ricerca etologica, attraverso scale di organizzazione e utilizzando una vasta gamma di strumenti, dalla storia naturale all’intelligenza artificiale.

Ci aspettiamo che la conferenza Behaviour2025 metta in mostra questa diversità di ricerca etologica, insieme a una ricca diversità di regioni e organismi modello rappresentati attraverso le nostre numerose sessioni ed eventi.

L’India vanta una ricca biodiversità con una miriade di ecosistemi sparsi in tutto il Paese. La ricerca nei campi dell’ecologia, del comportamento e dell’evoluzione è cresciuta rapidamente nel Paese negli ultimi due decenni. Attualmente ci sono diversi gruppi di ricerca impegnati nella ricerca sul comportamento, che sono diversi a livello di domande di ricerca, sistemi modello, habitat e metodologie di ricerca. L’interesse per la ricerca sul comportamento è in costante crescita tra gli studenti delle scuole superiori e dei corsi di laurea. Essendo un Paese del Sud globale, studenti e ricercatori non sono sempre in grado di partecipare alle principali conferenze in tutto il mondo, pertanto Behaviour 2025 rappresenta un’opportunità importante per molti studenti e professionisti  desiderosi ed entusiasti di confrontarsi con alcuni dei maggiori esponenti della ricerca in campo etologico.

Tutti i dettagli cliccando QUI!

Condividi questa notizia!