Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il 19 e il 20 aprile 2021 si terrà la conferenza finale del progetto RE-LIVE WASTE – Economia circolare e sostenibilità nell’allevamento del bestiame, l’iniziativa finalizzata allo sviluppo di impianti innovativi per la gestione e il riutilizzo dei reflui zootecnici in territori caratterizzati da forte radicamento delle attività di allevamento di bovini e suini.

Finanziato dal Programma europeo transnazionale Interreg MED 2014/2020, RE-LIVE WASTE riunisce nove partner provenienti da Spagna, Cipro, Bosnia Erzegovina e Italia, è coordinato dal Nucleo di Ricerca sulla Desertificazione (NRD) dell’Università di Sassari e vede la collaborazione dell’Agenzia Laore Sardegna.

Nel corso della giornata saranno illustrati, in particolare, i risultati ottenuti negli impianti pilota di trattamento realizzati con il progetto per produrre fertilizzanti a partire dal riciclo dei reflui zootecnici, consentendo un minor impatto sulle falde acquifere. Partecipano all’evento rappresentanti del programma INTERREG MED, delle istituzioni e del mondo della ricerca, oltre a giornalisti e addetti impegnati, a vario titolo, nel settore del trattamento dei reflui. La conferenza finale chiude un lungo ciclo di occasioni di confronto tra enti pubblici, imprese, mondo della ricerca e società civile, attraverso workshops tematici, tavole rotonde e tour agli impianti realizzati.

L’incontro si svolgerà in videoconferenza, in lingua inglese, con traduzione simultanea in italiano e spagnolo.

Per partecipare è necessario iscriversi seguendo il link indicato di seguito:

Modulo di registrazione alla videoconferenza

Documenti correlati:

Programma della giornata [file .pdf]
Consulta l’agenda multimediale nella piattaforma prezi.com

Ulteriori informazioni:

Sito web del progetto
Canale YouTube

Facebook/Twitter/Instagram: @relivewaste

Hashtag ufficiali: #relivewaste #interregmed #greengrowth #struvite #iloveslurry #medgreengrowth #livestockwasterocks

Contatti:

Project coordinator: prof. Michele Mario Gutierrez, mhgutier@uniss.it
Project manager: Ambra Cincotti, aicincotti@uniss.it
Communication manager: dott. Tonito Solinas, relivewaste@uniss.it

Print Friendly, PDF & Email