Giornata di studio sulla Brucellosi
14 Ottobre 2024 @ 13:30 - 15 Ottobre 2024 @ 12:30
Il 14 e 15 ottobre, presso l’Auditorium del Ministero della Salute in via Ribotta 5 a Roma, il Ministero della Salute e il Centro di Referenza Nazionale per le Brucellosi dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise organizzano un importante evento dedicato alla Brucellosi.
Durante l’evento verranno presentati i risultati delle prove interlaboratorio e le novità normative, con particolare attenzione al Decreto Ministeriale del 2 maggio 2024, che armonizza la legislazione italiana con il Regolamento UE di Salute Animale 429/2016. Saranno inoltre esposti gli aggiornamenti forniti dall’EURL (European Union Reference Laboratory) sulla brucellosi.
L’evento formativo è accreditato per diverse figure professionali, tra cui Medici Veterinari, Biologi, Chimici, Farmacisti, Medici Chirurghi, Tecnici sanitari di laboratorio biomedico e Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro. Ai partecipanti verranno riconosciuti 56 crediti ECM.
Iscrizioni
L’iscrizione all’evento può essere effettuata tramite la piattaforma di formazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo. Per completare la registrazione, è necessario utilizzare il codice BRUCELLOSI_24 (valido fino al 10 ottobre 2024). Il numero di posti è limitato a 250 e le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento.
Consulta qui il programma completo dell’evento.