Caricamento Eventi

Conoscere le caratteristiche dei fattori produttivi e utilizzarli in modo mirato per soddisfare le necessità delle colture, è una delle chiavi per migliorare la produttività e la redditività aziendale. Applicare questo approccio anche all’uso dei reflui permette di migliorarne sia la sostenibilità ambientale che quella agronomica ed economica, nell’ottica di creare una economia aziendale circolare.

Gestire in modo sostenibile i reflui è non solo possibile, ma anche conveniente per l’azienda agricola, utilizzando un approccio tecnico integrato che combini un corretto utilizzo dei dati aziendali e tecnologie all’avanguardia come N-Lock, l’innovativo stabilizzatore dell’azoto di Corteva Agriscience.

Sarà questo l’argomento del talk-show organizzato da Ruminantia, in collaborazione con Corteva, il 29 gennaio 2020 in occasione dell’edizione 2020 di Fieragricola.

Nel corso dell’incontro, il Prof. Claudio Marzadori, del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna, approfondirà l’argomento degli inibitori della nitrificazione, uno strumento utile per aumentare l’efficienza dell’azoto distribuito con reflui zootecnici e ridurre la dispersione ambientale di nitrati. Il Dott. Matteo Ceruti, Customer Technical Specialist Corteva Agriscience, concentrerà il suo intervento sulla Technologia Optinyte e sui vantaggi agronomici della stabilizzazione dell’azoto.

Vi aspettiamo il 29 gennaio 2020 dalle 17.00 alle 18.00 nell’Area forum bovini del Padiglione 9!

Condividi questa notizia!