Caricamento Eventi

SANA 2021, IL SALONE INTERNAZIONALE DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE DA’ APPUNTAMENTO A BOLOGNA DAL 9 AL 12 SETTEMBRE 2021

Il Biologico al centro delle strategie di rilancio post pandemia, a SANA nuove iniziative per gli operatori di un settore che ha dimostrato la sua centralità e la sua vocazione all’export. In apertura di SANA 2021 è prevista la terza edizione di RIVOLUZIONE BIO.

Il progetto espositivo di SANA 2021 prevede sei aree tematiche: FOOD, CARE&BEAUTY, GREEN LIFESTYLE, SANA TECH, SANA TEA e FREE FROM HUB.

In particolare SANATECH è un nuovo strumento per le sfide del Green Deal Europeo. Riguarda le filiere della Produzione Agroalimentare, Zootecnica, della Selvicoltura e del Benessere, Biologica, Ecosostenibile e a zero residui.

L’espansione del modello industrializzato di agricoltura ed allevamento convenzionali minaccia l’86% delle specie a rischio di estinzione (24.000 su 28.000), come emerge dal rapporto elaborato a inizi 2021 dal think tank britannico Chatham House, in collaborazione con Unep (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e Compassion in World Farming. Tutti gli anelli delle Filiere coinvolte, dal seme, alla pratica agronomica, alle tecnologie e all’innovazione più avanzata trovano spazi di grande rilievo in Sanatech, in quella logica di garanzia assoluta “Dal produttore al consumatore”, base di riferimento del Green Deal dell’UE, per una politica di crescita che cambierà radicalmente il modo di produrre nei Paesi dell’Unione a vantaggio dell’ambiente e del benessere delle popolazioni.

Sanatech rappresenta un’opportunità unica per una qualificata vetrina internazionale di tutti i settori coinvolti, grazie anche a una intensa attività formativa e di comunicazione con le Associazioni e le Società Tecniche e Scientifiche di tutti i macrosettori coinvolti. Una visione globale su tutto l’iter e il processo produttivo del biologico, con particolari Focus sulle grandi aree tematiche della produzione, dalla filiera dei cereali, alle orticole, insalate e IV gamma all’ortofrutta e ai drinks, della selvicoltura, della zootecnia e della filiera casearia e della cura e del benessere della persona con prodotti e metodologie di produzione biologiche e certificate.

Scopri di più

Condividi questa notizia!