Caricamento Eventi

Il microbiota agroalimentare come strumento per un futuro sostenibile

La 7a Conferenza Internazionale sulla Diversità Microbica 2023, si terrà a Parma dal 26 al 29 settembre 2023, ai Congressi Paganini.

Il Convegno è organizzato dall’Università degli Studi di Parma.

Il MD è un prestigioso congresso internazionale che negli anni ha visto crescere il numero dei partecipanti e le precedenti edizioni del MD hanno visto un pubblico multidisciplinare e comprendevano microbiologi che lavorano nel settore dell‘agricoltura, dell’alimentazione, dell’ambiente, della salute, membri dell’industria, ricercatori e scienziati di base che si sono riuniti da 36 paesi per creare un forum entusiasmante.

Il tema della 7a Edizione del MD è Il microbiota agroalimentare come strumento per un futuro sostenibile e comprende le quattro sessioni: Il microbiota ALIMENTARE come strumento per un futuro sostenibile; Il microbiota UMANO come strumento per un futuro sostenibile; AMBIENTE microbiota come strumento per un futuro sostenibile; Il futuro sostenibile è arrivato.

Crediamo che Parma sia il posto giusto al momento giusto per ospitare il MD 2023 in quanto culla di tante idee in altrettanti campi di ricerca e ospita numerosi eventi che riuniscono persone da tutto il mondo. Sappiamo tutti che la popolazione mondiale è in continuo aumento, affrontando problemi come la sicurezza alimentare, la sicurezza alimentare, i cambiamenti climatici, la pandemia. Crediamo fermamente che il microbiota agroalimentare e la sua diversità siano lo strumento chiave per un futuro sostenibile.

Non vediamo l’ora di condividere pensieri e idee per questi ambiziosi obiettivi qui a Parma!

Maggiori informazioni cliccando qui

Condividi questa notizia!