Caricamento Eventi

L’acqua torna protagonista a Cremona dal 23 al 26 ottobre con l’edizione 2019 di Watec Italy, il salone organizzato dall’israeliana Kenes Exhibitions e CremonaFiere e dedicato ai professionisti della risorsa idrica

Watec ritorna nel capoluogo lombardo dal 23 al 26 ottobre 2019 a testimonianza dell’importanza che le tematiche legate all’acqua e al suo utilizzo hanno in questa regione fortemente industrializzata, ma anche strettamente legata al mondo agricolo e zootecnico.

La rassegna, che nel 2018 ha portato in Italia i principali player europei ed internazionali del settore, ospitando fra gli altri eventi l’Assemblea di Aqua Publica Europea (Ape), l’associazione che riunisce una sessantina di gestori pubblici del servizio idrico e raggiunge quotidianamente le case di 70 milioni di cittadini, rilancia e punta ancora più in alto.

Obiettivo dichiarato diventare il punto di riferimento per un confronto a 360° sulle modalità più virtuose per distribuire, trattare ed utilizzare un bene prezioso come l’acqua. Il tutto con un’attenzione particolare per la sostenibilità ambientale e la moderna gestione dell’irrigazione, aspetto chiave per garantire al settore primario l’adeguata disponibilità delle risorse idriche necessarie per “dissetare” un’area chiave nell’economia del Paese come la Pianura Padana.

Non a caso Watec si tiene durante le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, il principale appuntamento italiano dedicato all’allevamento, un settore in cui l’acqua diventa uno dei temi sempre più importanti.

Il programma delle varie sessioni che animeranno Watec Italy 2019, il salone organizzato dall’israeliana Kenes Exhibitions e CremonaFiere è ancora in corso di definizione, ma l’agricoltura giocherà un ruolo fondamentale nella prossima edizione della rassegna. E c’è molta attesa da parte degli operatori vista la presenza di tecnologi israeliani specializzati in irrigazione di precisione e considerati i massimi esperti del settore a livello mondiale.

Ma a Watec Italy 2019 ci sarà spazio anche per il dibattito politico ed economico, visto che la direttiva europea sull’acqua potabile è ancora lontana dall’essere approvata, nonostante la sua importanza per tutti i cittadini Ue e per ogni settore produttivo del Vecchio Continente.

Senza ovviamente dimenticare la rassegna merceologica che accompagnerà i dibattiti e che offrirà ai visitatori la possibilità di conoscere lo sviluppo delle tecnologie per rendere la digital water una realtà condivisa dai cittadini europei.                                                                                                                                              

Ecco perché partecipare a Watec 2019 è il miglior modo per acquisire una nuova consapevolezza su un tema ricco di sfaccettature come la gestione dell’acqua.

Condividi questa notizia!