Caricamento Eventi

Gli alpeggi nel loro insieme costituiscono un esteso e complesso sistema territoriale che unisce alla primaria funzione produttiva anche quella ambientale, paesaggistica, turistica, storico-culturale. La zootecnia di montagna, per mezzo del pascolamento, consente non solo di produrre alimenti di elevata qualità, ma anche di fornire servizi per la comunità, quali mantenimento di un paesaggio fruibile, conservazione della biodiversità e protezione delle risorse, quali suolo e acqua.

Il progetto Pascol-Ando, cofinanziato dall’operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Lombardia, si propone di diffondere conoscenze e dimostrare buone pratiche e tecniche innovative per una gestione sostenibile di aree agricole di particolare rilevanza ambientale, quali quelle dei pascoli.

In tale contesto, giovedì 24 giugno 2021 alle ore 10:00, si terrà il webinar di presentazione delle attività “Gestione sostenibile dei pascoli Attività di informazione e dimostrazione in Alpe Andossi”.

Il webinar si terrà su piattaformaWebEx. Agli iscritti verrà inviato il link per il collegamento

Print Friendly, PDF & Email

Condividi questa notizia!