FrieslandCampina inizia a produrre formaggio sostenibile con il marchio di qualità “PlanetProof”

//FrieslandCampina inizia a produrre formaggio sostenibile con il marchio di qualità “PlanetProof”

FrieslandCampina inizia a produrre formaggio sostenibile con il marchio di qualità “PlanetProof”

Dopo l’introduzione sul mercato del marchio di qualità “On the way to PlanetProof” nel dicembre 2018, FrieslandCampina fa un primo passo verso il formaggio. Milner sarà la prima marca di formaggio olandese ad essere venduta con il marchio di qualità “PlanetProof”. Con questo marchio il formaggio soddisfa gli elevati requisiti statutari che il Milieukeur Stichting ha stabilito in materia di benessere degli animali, natura e clima.

Bas Roelofs, Managing Director Consumer Dairy Netherlands presso FrieslandCampina afferma: “FrieslandCampina vuole essere leader nella sostenibilità. Vogliamo accelerare. Ed è quello che stiamo facendo ora. Dopo l’introduzione del latte PlanetProof, inizieremo rapidamente a produrre formaggio PlanetProof. La produzione del formaggio Milner PlanetProof inizierà questa settimana“.

Hans Meeuwis, Presidente Dairy Essentials di FrieslandCampina: “In questo modo rispondiamo alla crescente domanda di formaggio più sostenibile. Questo passo non è stato semplice, dobbiamo soddisfare le condizioni imposte per il PlanetProof dalla produzione alla confezione. Il primo formaggio Milner PlanetProof sarà venduto a partire da aprile sui banchi di supermercati“.

Maggiori informazioni su “On the way to PlanetProof”

Gli allevatori e FrieslandCampina stanno lavorando insieme per migliorare il benessere degli animali, la natura e il clima. Gli elevati standard che i produttori di latte devono rispettare sono regolarmente riconsiderati e perfezionati laddove necessario.

Per maggiori informazioni sulla certificazione: Stichting Milieukeur
Per maggiori informazioni su FrieslandCampina e On the way to PlanetProof:

planetproof.frieslandcampina.com

 

Fonte: FrieslandCampina

Print Friendly, PDF & Email
Di |2019-02-11T17:10:26+00:0011 Febbraio 2019|Categorie: News|Tags: , , , |

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento