FrieslandCampina installa la prima turbina a vento in allevamento

//FrieslandCampina installa la prima turbina a vento in allevamento

FrieslandCampina installa la prima turbina a vento in allevamento

La collaborazione tra FrieslandCampina ed E.A.Z. wind ha immediatamente generato molte risposte entusiaste tra gli allevatori membri della cooperativa. Nel giro di due mesi già quasi 400 produttori di latte hanno mostrato interesse per una piccola turbina a vento. Giovedì 22 agosto, la prima turbina a vento proveniente da questo progetto è stata collocata nel cortile dell’allevamento Poppe a Zwolle.

Le turbine a vento E.A.Z. aiutano a soddisfare pienamente le proprie esigenze elettriche e possono essere facilmente combinate con una piccola quantità di pannelli solari. La combinazione di sole durante il giorno e in estate e il vento di notte e in inverno assicura una generazione uniforme di energia.

FrieslandCampina CO2 neutral nel 2050

La produzione di energia sostenibile da parte degli allevatori svolge un ruolo importante nel raggiungimento di tale obiettivo. Il programma Energy Farm di FrieslandCampina è stato istituito per incoraggiare i produttori di latte membri della cooperativa nella transizione verso l’energia verde. Oltre a progetti su larga scala come Solar e Jumpstart, dal giugno di quest’anno l’azienda offre ai suoi allevatori membri l’opportunità di installare piccole turbine a vento per rendere il proprio allevamento energeticamente autosufficiente.

Generazione di energia sostenibile in allevamento in tempo reale

L’allevetore Poppe non è l’unico attivamente impegnato nella transizione energetica. Più di 2.500 produttori di latte della FrieslandCampina stanno già generando energia sostenibile, e questo può essere seguito in tempo reale su www.frieslandcampinaopwek.nl. Nelle belle giornate (con molto vento e sole) la produzione di elettricità degli allevamenti è pari al consumo di oltre 150.000 famiglie.

 

Fonte: FrieslandCampina

Print Friendly, PDF & Email
Di |2019-09-10T17:38:56+02:0010 Settembre 2019|Categorie: News|Tags: , , , , |

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento