I mangimi Veronesi e la produzione “etica” del latte

//I mangimi Veronesi e la produzione “etica” del latte

I mangimi Veronesi e la produzione “etica” del latte

Nell’alimentazione della Vacca da Latte esiste la possibilità di formulare gli alimenti zootecnici per la produzione di latte con materie prime che non entrano in competizione diretta con l’utilizzo umano. Veronesi sostiene questa scelta etica proponendo una linea di mangimi dedicata a tale scopo, in cui vengono valorizzati prodotti che sono di assoluta qualità per i ruminanti, e che vengono da questi trasformati in proteine di elevato valore biologico (latte).

Tra i componenti dei mangimi della linea etica individuiamo, ad esempio, il farinaccio di frumento, le buccette di soia e le polpe di barbabietola.

Veronesi va così a valorizzare tali ingredienti, fondamentali nella dieta dei ruminanti.

Solamente il 14% degli alimenti che rientrano nella dieta dei ruminanti può essere consumato anche dall’uomo.

In Veronesi l’obiettivo è di ridurre il più possibile l’inclusione di questi ingredienti nelle formule dei mangimi zootecnici. Questo percorso etico si inserisce in un progetto più ampio di sostenibilità che Veronesi, come fornitore di mangimi, sta sviluppando assieme ai suoi clienti.

 

 

Per saperne di più scrivi a veronesi@veronesi.it

 

 

Fonte: Veronesi

Print Friendly, PDF & Email
Di |2019-03-11T16:12:48+02:0012 Marzo 2019|Categorie: Novità dalle aziende|Tags: , , , , , |

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento