Ecco spiegati in 2 minuti alcuni dei risultati ottenuti dal progetto “Clevermilk: uso intelligente della tecnologia per un latte a basso impatto ambientale”, finanziato da Regione Lombardia, con il PSR 2014 – 2020 Operazione 1.2.01. Responsabile del progetto è il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano.

L’obiettivo principale del progetto è l’individuazione di sistemi di gestione delle aziende bovine da latte che possano ridurre l’impatto ambientale della produzione. A tal scopo si è voluto quantificare il beneficio ambientale ottenibile da una corretta gestione zootecnica, soprattutto quando supportata dalla tecnologia.

I risultati del progetto verranno presentati venerdì 2 dicembre alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona 2022 durante l’evento “L’uso di tecnologia per un latte a basso impatto ambientale: il progetto Clevermilk”.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione che darà diritto ad un biglietto omaggio di ingresso in fiera.

Link per l’iscrizione all’evento: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScY3gZPgWtEUqMCELjA41clxI4P7ZVkzbdwz0J9FGBd0WrFVQ/viewform

Sito del progetto Clevermilk: https://sites.unimi.it/clevermilk/

Print Friendly, PDF & Email