Il 30 aprile 2021, ICAR (International Committee for Animal Recording) ha annunciato l’assegnazione del suo Outstanding Contribution Award ad Enrico Santus.

ICAR è un’Organizzazione Non Governativa internazionale costituita il 9 marzo 1951 a Roma con lo scopo di rappresentare il principale fornitore globale di linee guida, standard e certificazioni per l’identificazione, la registrazione e la valutazione degli animali da reddito. L’organizzazione attualmente è composta da 130 membri provenienti da 60 paesi.

Come riconoscimento per le personalità rilevanti nel settore delle produzioni animali, ICAR offre ogni anno tre diverse tipologie di premi:

  • il President Award, premio annuale stabilito nel 2006 come riconoscimento per la straordinaria esperienza di un professionista del settore nelle attività ICAR;
  • l’Outstanding Contribution Award, premio annuale aperto ai professionisti che hanno dato un contributo eccezionale alle attività dell’ICAR;
  • il Service Award, riconoscimento riservato ai membri del Consiglio, dei Sottocomitati e dei Gruppi di lavoro al termine del loro mandato.

Per il 2021, l’Outstanding Contribution Award è stato assegnato ad Enrico Santus, Direttore Generale dell’ANARB e Presidente di Synergy (Unione per i servizi alla selezione e alla biodiversità), per il suo eccezionale contributo alle attività dell’ICAR.

 

Fonte: ICAR

Print Friendly, PDF & Email