Igor Gorgonzola pianifica un progetto di sostenibilità per la gestione energetica del sistema e raggiunge in 3 anni l’obiettivo prefissato, con un efficientamento del 48% della prestazione energetica.

Sempre con l’obiettivo di una crescita all’insegna della sostenibilità, IGOR negli ultimi 3 anni ha implementato un piano di miglioramento continuo della prestazione energetica del sistema di gestione dell’energia, in accordo con gli standard ISO 50001.

A sostegno di questa iniziativa, a Febbraio 2020 è stato introdotto come sistema di misurazione il TEP/t, che rappresenta le tonnellate equivalenti di petrolio rispetto alle tonnellate di gorgonzola prodotto.

A Febbraio 2020, l’Energy Baseline registrava 0,563 TEP/t, e dopo un anno, a Febbraio 2021, ha raggiunto 0,220 TEP/t, pari ad un efficientamento della prestazione energetica del 48%.

Un risultato notevole, frutto di una politica di crescita sostenibile orientata all’ottimizzazione delle risorse energetiche.

LE DICHIARAZIONI DEL CEO
“Siamo molto orgogliosi di questo risultato” – afferma Fabio Leonardi, Ceo di Igor Gorgonzola -. “Efficientare il processo energetico del nostro stabilimento era un traguardo ambizioso.
Essere riusciti a raggiungerlo e poter dimostrare con i numeri l’importanza di questo obiettivo ci rende molto soddisfatti del lavoro svolto e ci motiva a continuare a perseguire una politica di crescita sostenibile”
.

Fonte: Igor Gorgonzola

Print Friendly, PDF & Email