Il 15 Novembre 2017 aprirà FICO a Bologna

//Il 15 Novembre 2017 aprirà FICO a Bologna

Il 15 Novembre 2017 aprirà FICO a Bologna

FICO E’ IL PIÙ GRANDE PARCO AGROALIMENTARE DEL MONDO. A BOLOGNA, SU 10 ETTARI, FABBRICA ITALIANA CONTADINA RACCHIUDE LA MERAVIGLIA DELLA BIODIVERSITÀ ITALIANA PER RACCONTARE AL MONDO L’ECCELLENZA ENOGASTRONOMICA E LA BELLEZZA DELL’AGROALIMENTARE ITALIANO.

Racchiudendo in un’unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari, Fico diventa un luogo di produzione di valori, prima che di prodotti. Italiana, dal seme all’espressione compiuta, e contadina, intesa come pratica, pienamente connessa alla terra.

Perché la poesia ha inizio proprio lì, nell’unicità del nostro territorio e del nostro clima, e nelle mani sapienti di chi, i prodotti di madre natura, sa curarli, trasformarli e cucinarli, meglio di chiunque altro al mondo.

FICO Eataly World è una palestra di educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità, dove le meraviglie dell’agroalimentare e dell’enogastronomia italiana sono presentate e narrate dalla nascita nella terra madre fino all’arrivo nel piatto e nel bicchiere.

Accogliamo centinaia di piccole e medie imprese italiane di alta qualità che mostrano in diretta la loro arte manifatturiera. Siamo eco dei loro racconti; dei mestieri, della passione, del genio.

Il gusto e il bello del nostro paese, raccontato a tutti i cittadini del mondo.

 

Fonte: FICO

Print Friendly, PDF & Email
Di |2017-11-13T10:50:37+02:0013 Novembre 2017|Categorie: News|Tags: , , , , |

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento