Il manifesto e le istruzioni per l’uso del Latte Etico®

//Il manifesto e le istruzioni per l’uso del Latte Etico®

Il manifesto e le istruzioni per l’uso del Latte Etico®

Produrre Latte Etico® da bovine da latte nella Stalla Etica® significa fare scelte ben precise nei piani d’accoppiamento (genetica), nel modo di nutrirle (nutrizione), di gestirle (management), di prevenire le malattie (sanità), nelle strutture d’allevamento (ambiente) e nella  gestione  dell’impatto ambientale. Scelte propedeutiche per migliorare la qualità della vita delle vacche da latte (diritto di avere una vita la più simile a quella che avrebbero fatto in natura), per razionalizzare l’uso dei farmaci e nel rispetto dell’ambiente (sostenibilità).
Il Latte Etico®, sia esso convenzionale che biologico, ha anche la finalità di rassicurare la gente e i medici su gli aspetti che stanno condizionando negativamente i consumi del latte e dei suoi derivati, soprattutto nei giovani e nelle fasce più sensibili ai temi etici e salutistici della popolazione.Qui Il manifesto e le istruzioni per l’uso per iniziare, aderendo formalmente, un percorso che riqualifichi la materia prima latte e dia una nuova prospettiva e prosperità alla filiera del latte bovino.

Successivamente Ruminantia® creerà uno spazio nella sezione “La Stalla Etica®” dove presentare caseifici, latterie e allevatori che aderiranno a questo progetto affinchè abbiano la più ampia visibilità.

Print Friendly, PDF & Email
Di |2017-07-26T11:05:26+02:0026 Luglio 2017|Categorie: News|Tags: , |

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento