La green economy, ossia il business che può derivare da una riconversione delle aziende di prodotti e servizi verso una produzione più sostenibile e attenta all’ambiente, è un’ottima occasione economica, occupazionale e di salvaguardia delle risorse naturali e della biodiversità.

Il 6 Novembre 2019 abbiamo pubblicato su Ruminantia una news dal titolo “Hai prodotti o servizi per la green economy? Segnalalo a Ruminantia”. A questo “appello” hanno risposto alcune aziende che producono prodotti per l’agricoltura e la zootecnia. Tra queste c’è stata la SOP, il cui nome altro non è che l’acronimo di “Save Our Planet” (Salvare il Nostro Pianeta) e i cui valori possono essere riassunti in questa affermazione: “Riteniamo che sia possibile salvare il nostro pianeta rendendo sostenibile l’agricoltura intensiva”.

La SOP dal 2001 offre soluzioni per ridurre l’uso dei concimi chimici, migliorare la salute e la produzione delle bovine e ridurre le emissioni di gas serra.

Nel talk show del 1° Febbraio 2020, organizzato in occasione della nuova edizione di Fieragricola, Ruminantia e SOP discuteranno delle soluzioni pratiche offerte dall’azienda agli allevatori di bovine da latte. Vi aspettiamo il 1° febbraio alle 15.30 nell’Area forum bovini del Padiglione 9!

Print Friendly, PDF & Email