Kemin aggiunge un prodotto innovativo per l’integrazione della Colina alla sua gamma e diventa l’unico fornitore affidabile di aminoacidi rumino protetti (Metionina e Lisina) nella regione EMENA.

ATENE, Grecia (16 ottobre 2019) – Kemin Industries, produttore globale di ingredienti che con i suoi prodotti e servizi cerca di trasformare  in modo sostenibile ogni giorno la qualità della vita per l’80% del mondo, ha presentato due nuove gamme di prodotti nel suo portafoglio di soluzioni per una corretta alimentazione dei ruminanti:

KESSENT™, disponibile da gennaio 2020, è una gamma di nuovi prodotti contenenti Metionina per ruminanti, un aminoacido necessario nelle diete di questi animali, sviluppato e prodotto da Kemin, che lavora con la Lisina, anch’essa ingrediente Kemin, per un’alimentazione di massima precisione.
CholiGEM™ è un prodotto contenete Colina, sviluppato e prodotto da Kemin, che completa il portafoglio “Ruminant Essentialities”.

Kemin è stato il pioniere dell’intero concetto di bilanciamento degli amminoacidi. Oggi, stiamo raggiungendo e perfezionando il livello successivo nell’alimentazione dei ruminanti, attraverso servizi completi, offerte di soluzioni e competenze tecniche. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad espanderci per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e fornire i nutrienti essenziali per i loro animali nel modo più efficiente ed efficace possibile“, ha dichiarato Stefaan Van Dyck, Presidente, Kemin Animal Nutrition and Health – EMENA (Europa, Medio Oriente, Nord Africa).

Kemin Animal Nutrition and Health – EMENA – ha presentato KESSENT™ e CholiGEM™ durante un esclusivo seminario tecnico ad Atene, durante il quale Kemin ha presentato il suo nuovo portafoglio di prodotti “Ruminant Essentialities”.

Sempre secondo Stefaan Van Dyck, “Ruminant Essentialities by Kemin” è costituito principalmente da due pilastri:

– soluzioni di aminoacidi, tra cui la gamma di soluzioni KESSENT™, LysiGEM™, LysiPEARL™ e MetiPEARL™
– soluzioni per migliorare la salute degli animali, tra cui CholiGEM™, NutriCAB™, KemTRACE™ e TOXFIN®”, ha detto Van Dyck.

Secondo gli ultimi modelli nutrizionali, le diete dei ruminanti devono soddisfare le esigenze di Metionina e Lisina. Pertanto, i nutrizionisti hanno bisogno di una fonte affidabile di amminoacidi rumino-protetti e delle giuste conoscenze tecniche per un’implementazione appropriata e redditizia.

Kemin è l’unica azienda globale che fornisce sia Metionina che Lisina, aminoacidi rumino protetti con valori di biodisponibilità affidabili. Siamo orgogliosi di essere leader nel nostro settore con la nuova linea KESSENT, progettata per un nuovo modo di alimentare gli animali, basato su soluzioni completamente testate e sostenibili“, ha dichiarato Diego Martinez del Olmo, Product Manager, Kemin Animal Nutrition and Health – EMENA. “La combinazione unica di una protezione tecnica speciale e una tecnologia di base, ideata di Kemin, insieme alla giusta dimensione delle particelle e al loro peso specifico, fornisce un’elevata stabilità e omogeneità nella nostri prodotti rumino protetti. Queste caratteristiche chiave forniscono la più alta quantità di Metionina disponibile per l’animale, come dimostrato dall’elevato passaggio ruminale e dall’elevata digeribilità intestinale“.

La nuova gamma KESSENT™ includerà i seguenti prodotti contenenti Metionina:
– KESSENT™ M – la migliore fonte di Metionina metabolizzabile, grazie al suo esclusivo metodo di incapsulazione e alla sua tecnologia di base.
– KESSENT™ MF Liquid – una Metionina liquida, stabile alla pelletatura e protetta dal rumine.
– KESSENT™ MF Dry – una Metionina in polvere, stabile alla pelletatura e protetta dal rumine.
– KESSENT™ MF Arome Dry – una Metionina in polvere, stabile alla pelletatura e protetta dal rumine, aromatizzata per una migliore appetibilità.

Con il lancio della linea KESSENT™, nel gennaio 2020, Kemin sarà l’unico fornitore affidabile di Metionina e Lisina. Il portafoglio di “Kemin Ruminant Essentialities” offre un set completo di aminoacidi per la nutrizione e la salute dei ruminanti.

L’altro ingrediente, di recente debutto in Kemin, è il CholiGEM™, a supporto del miglioramento della salute degli animali, rende “Ruminant Essentialities” una soluzione completa per la salute dei ruminanti e delle loro esigenze nutrizionali.

La Colina svolge un ruolo chiave nella nutrizione, in relazione al benessere dei ruminanti, grazie alla sua azione miglioratrice del funzionamento del fegato durante la fase di transizione e nell’inizio della lattazione durante il post parto“, ha detto Deepak Dubey, Product Manager, Kemin Animal Nutrition and Health – EMENA. “Oltre a permettere livelli di produzione più elevati, il ruolo della Colina rumino protetta in relazione all’immunità, alla salute e alla fertilità, rappresenta un valido argomento a favore dell’essenzialità della nutrizione, in un allevamento sostenibile e redditizio“.

Il settore di ricerca Kemin ha investito più di 5 anni nella progettazione di un modello di lavoro denominato C3.

L’unicità di questo modello include:

Colina Core: Kemin ha sviluppato un proprio nucleo di Colina – una vera innovazione. Questa scoperta ha portato alla giusta forma, dimensione delle particelle e peso specifico nel nuovo prodotto CholiGEM™.
Scientific Coating: Kemin ha incapsulato il nucleo di Colina con diversi strati di ingredienti tecnici per migliorare la resistenza del rivestimento. Questo rivestimento non è troppo forte o troppo debole, ma in un perfetto equilibrio, scientificamente testato. Si sono raggiunti risultati eccellenti con un prodotto ad alto contenuto di Colina.
Choline Concentration: La maggior parte dei prodotti incapsulati disponibili oggi in commercio, a base di cloruro di Colina, contengono una percentuale molto bassa di composto. Il nostro nucleo di Colina incapsulata ha permesso di raddoppiare la percentuale di cloruro di Colina presente nel CholiGEM™ e di garantire un grado di biodisponibilità significativamente superiore. CholiGEM™ sarà disponibile sul mercato EMENA a partire da gennaio 2020. Contattate il vostro rappresentante Kemin per maggiori informazioni.

Kemin Industries

Kemin Industries (www.kemin.com) è un produttore mondiale di additivi che si propone di trasformare ogni giorno, in modo sostenibile, la qualità della vita per l’80% della popolazione mondiale, mediante i suoi prodotti e servizi.

L’azienda fornisce oltre 500 ingredienti speciali per la salute e la nutrizione umana e animale (leader nei settori del feed, pet-food, dell’acquacoltura, della nutraceutica, delle tecnologie alimentari, e delle tecnologie agricole e tessili).

Per oltre mezzo secolo, Kemin si è dedicata all’uso della scienza applicata per affrontare le sfide del settore e offrire soluzioni di prodotto ai clienti in oltre 120 paesi.

Fondata nel 1961, Kemin è un’azienda privata, a conduzione familiare, con oltre 2.800 dipendenti a livello globale e con attività in 90 paesi, tra cui stabilimenti di produzione in Belgio, Brasile, Cina, India, India, Italia, Russia, San Marino, Singapore, Sud Africa e Stati Uniti.

In Italia, per il settore Feed, Kemin Animal Nutrition and Health, rivolgersi a Kemin Italia s.r.l., in Via Cavour 1, 46030, San Giorgio di Mantova (MN). Ufficio: +39 0376 30 25 70 , Fax : +39 0376 30 22 77

 

Comunicato Stampa Kemin

Print Friendly, PDF & Email