Lancia la produzione delle tue vacche a nuove altitudini!

//Lancia la produzione delle tue vacche a nuove altitudini!

Lancia la produzione delle tue vacche a nuove altitudini!

Il successo della lattazione è paragonabile al lancio di un razzo. Deve partire velocemente e proseguire con una rapida accelerazione per raggiungere la massima altezza possibile, per poi iniziare una traiettoria di graduale planata fino all’atterraggio. La fase di lancio corrisponde nelle vacche da latte alla fase di transizione che, se superata senza problemi, consente di raggiungere un picco di lattazione più alto, dal quale iniziare un graduale declino fino a fine lattazione. Raggiungere un picco di lattazione più elevato significa guadagnare in produzione di latte su tutta la curva di lattazione. 

Ricerche scientifiche dimostrano i benefici sull’intera lattazione

Una prova sperimentale effettuata presso l’Università della Florida (Zenobi et al., 2018) ha dimostrato come l’utilizzo di 60 gr di colina incapsulata (ReaShure®, Balchem Corp.) i 21 giorni precedenti e successivi al parto, abbia elevato il picco di lattazione, determinando un aumento di produzione di latte pari a 2,10 kg al giorno per l’intero arco della lattazione (figura 1). Tale risultato, se riportato a 305 giorni produttivi, ha determinato quindi un aumento produttivo totale pari a 640,50 Kg di latte per vacca.

Risultati

Più alto picco di produzione di latte
+ 2,10 kg/giorno di latte per vacca
+ 640,50 kg/vacca di latte per lattazione

Ritorno dell’investimento (ROI)

ReaShure® è somministrato alle vacche soltanto nei 42 giorni di transizione (21 giorni prima e 21 giorni dopo il parto) per aiutarle a superare questa fase senza problemi. La tabella 1 mostra il potenziale ritorno d’investimento che si può ottenere sulla base dei risultati ottenuti nello studio condotto e pubblicato dall’Università della Florida (Zenobi et al., 2017). 

Come funziona ReaShure rispetto ad altri prodotti sul mercato? 

L’investimento con ReaShure® è limitato ai 42 giorni a cavallo del parto ma i vantaggi si estendono all’intera lattazione, con un effetto rilevante sulla produzione totale e, di conseguenza, sul ritorno di investimento (ROI). Nella tabella sotto (Tabella 2) si evidenziano i risultati ottenuti con Reashure in comparazione con altri prodotti in commercio. 


Conclusioni

Il successo o il fallimento dei risultati ottenibili durante l’intero periodo di lattazione sono fortemente condizionati dai 42 giorni di transizione. Lo stato sanitario e il benessere delle vacche da latte durante il periodo a cavallo del parto giocano un ruolo chiave nel determinare il quantitativo di latte ottenibile al picco e, conseguentemente, per tutto l’arco della lattazione. L’utilizzo di ReaShure® Precision Release Choline fornisce alle tue vacche in transizione il giusto carburante per lanciare al meglio la lattazione, raggiungere rapidamente un picco elevato e proseguire con una traiettoria sostenuta per tutta la sua durata. 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Di |2019-05-06T16:39:52+02:007 Maggio 2019|Categorie: Novità dalle aziende|Tags: , , , , , |

About the Author:

Per maggiori informazioni contattare il Dr. Stefano Vandoni, PhD – Technical Services Manager EMEA, ANH – Balchem Italia Srl, tel. 0321 979 1 – email svandoni@balchem.com

Scrivi un commento