L’allevamento dei bovini da latte è accusato di essere tra i principali responsabili del surriscaldamento del pianeta. I dati che circolano sull’argomento sono però contrastanti. Cercheremo di capire la verità e se è possibile intervenire insieme all’Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali (ASPA) nel corso del workshop “Le bovine inquinano così tanto? Si può fare qualcosa?” che si terrà il 25 ottobre in occasione della nuova edizione della Fiera Internazionale del Bovino da Latte.

L’ASPA è un’associazione scientifica che ha lo scopo di favorire il progresso delle scienze e delle tecnologie che interessano gli animali in produzione zootecnica, la fauna ittica, gli animali da compagnia e da sport, gli animali da lavoro e la fauna selvatica e, inoltre, i fattori ambientali, paesaggistici, etologici, economici, il benessere degli animali, la qualità, la sicurezza e l’utilizzazione dei prodotti di origine animale.

Interverranno Bruno Stefanon, del Dipartimento di scienze agroalimentari, ambientali e animali dell’Università degli Studi di Udine, e Alberto Tamburini, del Dipartimento Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia dell’Università degli Studi di Milano.

Vi aspettiamo venerdì 25 ottobre dalle 16.00 alle 17.00 nello spazio workshop del nostro stand-redazione nel Padiglione 2!

 

Per saperne di più sugli altri eventi in programma per la Fiera Internazionale del bovino da Latte di Cremona (edizione 2019) clicca qui!

Print Friendly, PDF & Email