Macchine agricole usate: come risparmiare online

//Macchine agricole usate: come risparmiare online

Macchine agricole usate: come risparmiare online

Il vostro miglior investimento è nei trattori agricoli usati

L’agricoltura ha visto una definitiva e importante crescita negli ultimi anni che ha reso il settore primario uno dei più produttivi per lo stato italiano. Questo perché ultimamente le imprese italiane hanno strutturato piani di risparmio molto solidi per cercare di aumentare il guadagno e far crescere la propria attività. La parola d’ordine è “risparmio”, si taglia tutto ciò che non è indispensabile e si cerca di risparmiare ovunque si può. Per un’azienda agricola questo significa trovare macchinari di buona qualità ad un ottimo prezzo.

Il mercato dei mezzi per l’agricoltura di seconda mano sta diventando sempre più attivo e diffuso e buona parte del merito è da attribuirsi ad internet. Esistono portali online specializzati nella vendita di macchinari agricoli che facilitano gli acquirenti a trovare un margine di risparmio di denaro e di tempo.

Il trattore è il mezzo agricolo più usato

Il mezzo agricolo per eccellenza più usato, per lo meno all’interno delle imprese agricole è il trattore. Nei marketplace online si possono trovare numerosi modelli di diversi brand, tra cui trattori New Holland, trattori John Deere ecc. I prezzi di questi macchinari possono variare dai 1.500 euro (per modelli che risalgono ai primi anni

2000) fino ai 250.000 euro (per i veicoli più recenti con maggiore potenza), grazie a questa vasta scelta avrete sicuramente l’occasione di trovare il prodotto più adatto al vostro budget.

I moderni macchinari puntano a rinnovare i classici mezzi dell’agricoltura integrando le ultime tecnologie per renderli più efficienti, agili e compatti. Infatti, la marca di trattori New Holland, conosciuta per la produzione di macchine agricole, vanta la certezza della massima produttività offrendo modelli che assicurano il giusto equilibrio e la potenza indispensabile per gestire anche le lavorazioni più impegnative.

I trattori John Deere sono suddivisi per dimensione e per tipo di attività. Il loro punto di forza è la massima prestazione nonché versatilità. Infatti, una delle linee maggiormente vendute, la Serie 5, comprende macchinari adatti a soddisfare sia le esigenze di piccola scala ma anche quelle che richiedono più impegno.

Un brand che ha una posizione di rilievo nei marketplace online è senza dubbio Fendt, il quale produce macchinari di estrema leggerezza, adatti ad essere utilizzati anche nei lavori più pesanti. L’esperienza del guidatore è perfezionata per rendere la guida piacevole ed efficiente. Fendt introduce il cambio Vario che permette di lavorare con la massima prestazione, che si tratti di un trattore di alta potenza oppure uno da vigneto.

Raccogliete più informazioni possibili prima di acquistare

Nella scelta di un macchinario è indispensabile la raccolta di informazioni prima di decidere di acquistare un trattore, soprattutto se si ha intenzione di utilizzarlo per diverse mansioni. Oltre alla scheda tecnica approfondita che illustra il brand, la data di produzione e le ore di utilizzo (determinante per valutarne lo stato), sono raffigurate anche numerose fotografie che ritraggono i macchinari da ogni angolazione. Infine, sono indicati i contatti dei rivenditori per darvi la possibilità di contattarli direttamente per ulteriori chiarimenti.

 

 

Clicca qui per saperne di più: www.truck1-it.com/macchine-agricole/trattori-agricoli

Print Friendly, PDF & Email
Di |2018-06-27T13:45:45+02:0027 Giugno 2018|Categorie: Novità dalle aziende|Tags: , , |

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento