Attraverso la sua conoscenza del ruolo di alcuni acidi grassi, in vario modo esterificati, la Silo ha sviluppato il Myostatin Control, un prodotto in grado di migliorare l’accrescimento medio giornaliero, la resa e la marezzatura dei bovini da carne modulando l’attività della miostatina attraverso principi attivi naturali.

La miostatina è una proteina prodotta dai miociti nei muscoli che regola la miogenesi. La diminuzione dei livelli di miostatina porta ad un significativo aumento della massa muscolare. Nei bovini da carne tale fenomeno si associa ad una ripartizione energetica generale che, oltre ad incrementare significativamente la resa in carne, favorisce il grasso di infiltrazione, ottimizzando la marezzatura a discapito del grasso cosiddetto da scarto.

Nel video, Manuela Parini, coadiuvata da Giorgio Torazza, veterinario buiatra piemontese, ci spiega nel dettaglio questo meccanismo d’azione e gli effetti sugli animali del Myostatin Control.

Per saperne di più sulla storia di questa azienda guarda anche “SILO SpA: 50 anni di economia circolare“. Maggiori informazioni sui prodotti sono invece disponibili qui.