Neutralizzale

Home/Neutralizzale
Neutralizzale

Mettere a tacere definitivamente le mosche negli allevamenti zootecnici non migliora solamente lo stato generale di benessere ma scongiura la diffusione di microrganismi patogeni responsabili anche di malattie gravi. Un numero indeterminato di batteri, funghi e virus può essere veicolato dalle mosche all’interno dell’azienda con ripercussioni sulla Biosicurezza dell’allevamento. Attraverso l’applicazione mirata e cadenzata dei moschicidi Newpharm® sarà possibile contrastare la diffusione delle mosche e altri insetti molesti per la salvaguardia del benessere e delle produzioni.

Obiettivo della Rubrica “Neutralizzale” sarà ospitare articoli tecnico-scientifici utili a gestire in maniera ottimale un principio fondamentale della profilassi indiretta, ovvero evitare l’ingresso in allevamento di vettori di patogeni potenzialmente pericolosi per la salute degli animali. Newpharm metterà quindi a disposizione dei lettori di Ruminantia le sue conoscenze specialistiche sull’argomento.


 

La lotta larvicida per il controllo delle mosche

Negli allevamenti di bovini da carne la fase di ingrasso viene frequentemente svolta in box su grigliato, come vediamo in questo video girato nell'agriturismo "Antichi Sapori" in provincia di Padova. Per quanto la tipologia

16 Agosto 2022|Categorie: Neutralizzale|
Print Friendly, PDF & Email