Novità per il Latte Fieno Mila: maggiore durata e packaging per l’80% da fonti rinnovabili

//Novità per il Latte Fieno Mila: maggiore durata e packaging per l’80% da fonti rinnovabili

Novità per il Latte Fieno Mila: maggiore durata e packaging per l’80% da fonti rinnovabili

L’assortimento di prodotti di Mila cresce. Il Latte Fieno dell’Alto Adige è ora disponibile nel banco frigo anche nella versione “più giorni”, ideale per persone con un basso consumo di latte. Grazie ad un nuovo processo di produzione, dura più a lungo e il gusto pieno e corposo del Latte Fieno viene mantenuto grazie ad un delicato trattamento a temperatura elevata. Un’altra innovazione è la confezione che rispetta l‘ambiente e proviene per oltre l’80% da fonti rinnovabili. È infatti composta da carta certificata FSC® e da polimeri derivati dalla canna da zucchero.

Il latte utilizzato da Mila è fornito da 2.500 famiglie di contadini di montagna i cui masi si trovano in tutto l’Alto Adige, quasi tutti sopra i 1000 m di altitudine.

Il Latte Fieno è stato dichiarato Specialità Tradizionale Garantita (STG) dall’Unione europea. Tutta la produzione è quindi accuratamente regolamentata.

Per saperne di più su questa denominazione di qualità leggi “La STG “Latte fieno”: una grande occasione per le aree interne italiane” che include un video in cui sono descritti i dettagli della STG.

Fonte: Mila Latte Fieno

Print Friendly, PDF & Email
Di |2019-05-14T16:41:56+02:0013 Maggio 2019|Categorie: domus casei|Tags: , , , , |

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento