orIGin: al via corso online “Aggiungere valore ai prodotti agroalimentari tramite le indicazioni geografiche”

//orIGin: al via corso online “Aggiungere valore ai prodotti agroalimentari tramite le indicazioni geografiche”

orIGin: al via corso online “Aggiungere valore ai prodotti agroalimentari tramite le indicazioni geografiche”

La nona edizione del corso online “Aggiungere valore ai prodotti agroalimentari attraverso le indicazioni geografiche (IG)” inizierà lunedì 19 agosto.

Il corso – sviluppato da oriGIn in collaborazione con l’International Trade Center (ITC) – è disponibile gratuitamente presso la ITC SME Trade Academy. Attraverso il corso online, i partecipanti potranno:

  • Esplorare il valore e i vantaggi nello stabilire IG per prodotti locali con caratteristiche uniche;
  • Comprendere i principali elementi coinvolti nel riconoscimento delle IG nonché le opzioni legali disponibili per proteggere le IG;
  • Avere una visione delle risorse e degli investimenti necessari per stabilire una IG, nonché una tabella di marcia per completare il processo di riconoscimento delle IG.

Per saperne di più sull’iscrizione clicca qui: www.origin-gi.com/medias/press-releases/listid-6/mailid-688-origin-alerts-register-for-the-itc-origin-online-course-adding-value-to-origin-products-through-geographical-indications.html

 

Fonte: orIGin

Print Friendly, PDF & Email
Di |2019-08-13T10:20:41+02:0013 Agosto 2019|Categorie: domus casei|

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento