Phileo Lesaffre Animal Care

//Phileo Lesaffre Animal Care

Phileo Lesaffre Animal Care

Nata come Gruppo familiare nel nord della Francia nel 1853, ora azienda multinazionale e multiculturale, Lesaffre si impegna a lavorare con fiducia per nutrire e proteggere meglio il pianeta.

Oggi, in stretta collaborazione con i suoi clienti e partner, Lesaffre impiega 10.500 persone in 81 filiali con sedi in 51 paesi, realizzando un fatturato di oltre 2 miliardi di euro di cui oltre il 40% sui mercati emergenti. Lesaffre è costruita su 165 anni di storia, tradizione e conoscenza tramandata da un prodotto millenario e legato ad un bisogno primario dell’uomo: il pane.

Come leader mondiale nei lieviti e nella fermentazione, Lesaffre progetta, produce e commercializza soluzioni innovative, contribuendo ad utilizzare i progressi della biotecnologia applicati ai settori food, beverage, pharma e para-pharma, nutrizione animale e agricoltura, per mezzo di Business Unit dedicate.

Nella prospettiva di segmentare ulteriormente il proprio business e rendere sempre più specifica la propria ricerca scientifica, Lesaffre ha annunciato, all’inizio del 2019, la piena acquisizione di Gnosis, una società italiana di biotecnologie specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di ingredienti derivati dalla fermentazione microbica e di prodotti finiti naturali per uso farmaceutico, nutraceutico, veterinario e cosmetico.

Dato il legame esistente tra nutrizione e salute umana, la salute e il benessere degli animali hanno un ruolo fondamentale da svolgere nella protezione degli animali, ora più che mai, così come la qualità del loro cibo.

Come parte di un approccio che rispetta gli animali e l’ambiente, questa linea di prodotti contribuisce a uno degli obiettivi principali di Lesaffre: nutrire meglio la popolazione mondiale.

Fondata nel 1998, Lesaffre Feed Additives oggi è Phileo Lesaffre Animal Care, la divisione del Gruppo dedicata alla nutrizione e alla salute animale. Riconosciuta come leader nel mercato dell’alimentazione e salute animale, Phileo progetta e commercializza una vasta gamma di prodotti ottenuti dalla produzione del lievito e dai processi di fermentazione, destinati a migliorare le produzioni animali.

In particolare, il benessere degli animali significa:

  • miglioramento dell’equilibrio microbico intestinale;
  • riduzione dei disturbi gastrointestinali;
  • riduzione del rischio di acidosi;
  • migliori condizione fisiche;
  • migliore digeribilità degli alimenti;
  • miglioramento della produttività.

Dati chiave dell’attività Phileo:

  • Più di 30 anni di esperienza e know-how;
  • 160 dipendenti a livello mondiale;
  • Dipartimento R&D dedicato;
  • Presenza in 22 Paesi;
  • 15 impianti di produzione situati nei 5 continenti;
  • Prodotti distribuiti in più di 70 Paesi;

La ricerca e lo sviluppo sono al centro della nostra strategia di innovazione.

The Farm Phileo® è una piattaforma per il trasferimento di conoscenze e competenze scientifiche, sviluppando soluzioni innovative per rispondere alle sfide etiche, sanitarie e di performances che l’azienda zootecnica dovrà affrontare negli anni a venire.

Il nostro centro di Ricerca e Sviluppo è dotato di strumentazioni ad altissima tecnologia. La sua ricerca si concentra sullo studio della flora intestinale, sulla rilevazione di varie micotossine, sulla valutazione dell’impatto dei metodi di alimentazione animale sull’ambiente e sul miglioramento del benessere degli animali.

La piattaforma promuove anche la ricerca accademica in collaborazione con scienziati di fama internazionale in Europa e negli Stati Uniti, nonché in paesi in cui la ricerca nella nutrizione animale sta rapidamente crescendo, come Brasile, India e Cina.

In ogni paese, il progresso di Phileo è guidato dalla scienza più avanzata e dall’esperienza pratica in azienda.

 

Visita il nostro sito: www.lesaffre.com     www.phileo-lesaffre.com

 

Print Friendly, PDF & Email

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento