Prescrizione omeopatici e Ricetta elettronica

//Prescrizione omeopatici e Ricetta elettronica

Prescrizione omeopatici e Ricetta elettronica

Le precisazioni del Ministero della Salute

Pochi giorni dopo l’approvazione un emendamento che proroga al 31 dicembre 2019 il termine della scadenza dell’AIC dei medicinali omeopatici prodotti in un Paese dell’Unione europea, una nota a firma del direttore Silvio Borrello ha risposto al quesito della FIAMO inoltrato da Fnovi al Ministero della Salute.

La nota fornisce indicazioni per gli omeopatici ad uso umano prescritti in deroga per animali DPA tramite il sistema Ricetta Elettronica.

La nota si conclude con una informazione di carattere generale e con una anticipazione:

Si vuole sottolineare che il sistema informatico non si sostituisce alla conoscenza specifica dei dettami normativi da parte del medico veterinario, né in questo né in altri casi in cui è lasciata impregiudicata la responsabilità del singolo attore.

Tuttavia, si segnala che è stata già prevista una modifica al sistema della Ricetta Elettronica Veterinaria per consentire, all’atto della compilazione, di caricare medicinali ad uso umano (compreso l’omeopatico) soltanto per gli impianti di cura degli animali (art. 84 ).

Allegati:

RE_omeopatici

 

Fonte: Fnovi

Print Friendly, PDF & Email
Di |2018-08-14T11:23:51+02:0014 Agosto 2018|Categorie: News|Tags: , |

About the Author:

Ruminantia - Lo spazio in rete dell'Allevatore. I migliori professionisti del settore a supporto dell'allevatore italiano, con informazioni aggiornate e articoli scientifici.

Scrivi un commento