TRANSDAIRY è un progetto dalla durata di 30 mesi che mira a rafforzare il trasferimento tecnologico tra ricerca, industria e Piccola e Media Impresa nel campo delle tecnologie chiave abilitanti (key enabling technologies) “KET’s: ICT & Bio/Nano Technologies” applicate alla catena del valore lattiero-caseario, attraverso la creazione di Living Labs ed il consolidamento di Spin-off (clicca qui per maggiori informazioni sul progetto).

L’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, organizza un ciclo di sessioni formative mirate a sviluppare delle abilità imprenditoriali nell’ambito del progetto “TRANSborder Key Enabling Technologies and Living Labs for the DAIRY value chain, TRANSDAIRY, B_A.2.1_0179″. L’iniziativa è finanziata dall’Unione Europea, nel quadro del programma ENI CBC Med 2014- 2020, uno strumento di cooperazione transfrontaliera per il bacino del Mediterraneo.

Nell’ambito delle attività del Living Lab Bio/Nano del progetto TRANSDAIRY (ENI CBC Med), l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” lancia un bando per selezionare 50 candidati per le sessioni formative allo sviluppo dell’imprenditorialità.

Il percorso formativo vanta dei contenuti attuali e consiste in una serie di argomenti che saranno trattati sia dal punto di vista teorico che pratico. I primi moduli consentono ai partecipanti di acquisire logiche e strumenti per rafforzare le proprie capacità imprenditoriali utili per far fronte ai periodi di crisi, nonché per ridimensionare la realtà attraverso l’utilizzo delle nuove piattaforme e degli innovativi modelli di business più sostenibili.

La seconda parte del corso approfondisce contenuti interessanti sulle nuove tecnologie per la filiera lattiero-casearia, che nella Regione Campania è considerata un vero patrimonio culturale e sociale da conservare, nonché un’importante fonte di lavoro per gli stakeholder che raggruppa.

Documenti da scaricare:

Bando

Domanda di partecipazione

 

Scadenza per inviare richiesta di partecipazione: 30 giugno 2021 alle ore 12:00 (CET).

Contatto: UCLVlivinglab@transdairy.net